Rimedi casalinghi per le infezioni genitali maschili

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 11 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Contrastare la CISTITE senza antibiotici. Sintomi, cause e rimedi naturali.
Video: Contrastare la CISTITE senza antibiotici. Sintomi, cause e rimedi naturali.

Contenuto

Sebbene le infezioni fungine sui genitali siano più comuni nelle donne, anche gli uomini possono avere queste malattie dolorose. Conosciuta anche come balanite, l'infezione del pene è causata dalla comparsa del fungo nella zona inguinale, solitamente vicino al glande (punta del pene). I sintomi includono prurito, bruciore e dolore durante la minzione e il sesso. Ci sono alcuni rimedi casalinghi per trattare il problema.

applicazioni

L'applicazione della medicina sulla zona interessata aiuta ad alleviare i sintomi ed eliminare l'infezione. Le creme antifungine possono essere acquistate senza prescrizione medica, come il Diflucan, usato contro la candida, il fungo che causa questa infezione. Applicare queste creme secondo le istruzioni sul foglietto illustrativo per alleviare i sintomi ed eliminare il fungo. Aggiungere una o due gocce di aceto bianco alla crema per potenziare l'effetto del rimedio.


Alcuni batteri sani prodotti naturalmente in cibi sani e il nostro corpo aiuteranno a combattere la candida. Applicare uno strato di yogurt bianco sulla zona interessata.

Le erbe possono essere molto efficaci per eliminare la candida. L'olio essenziale di melaleuca è un antifungino efficace che può essere acquistato nei negozi di alimenti naturali. Applicare direttamente sulla zona infetta; assicurati di diluire l'olio in acqua, tuttavia, nel rapporto di una parte di olio per ogni parte di acqua, poiché questo rimedio brucerà l'area infetta. Anche gli estratti di aglio, foglia di olivo o origano combattono il fungo se applicati direttamente sull'infezione.

Fai un bagno o un semicupio usando acqua tiepida e una tazza di aceto. L'aceto aiuterà ad eliminare il fungo.

Dieta

La candida si sviluppa meglio con il consumo di troppo zucchero. Limitare il consumo di zucchero e carboidrati (soprattutto cibi fritti) nella dieta durante il trattamento di un'infezione da lievito darà meno possibilità di sviluppare la candida.


Mangia almeno due porzioni di yogurt bianco al giorno per stimolare la crescita di batteri sani nel tuo corpo. Questo completerà l'applicazione dello yogurt sulla superficie della pelle. Aggiungi anche aglio, origano o olio d'oliva alla tua dieta per intensificare gli effetti antifungini.

Prevenzione

Gli uomini non circoncisi possono avere maggiori probabilità di avere un'infezione da lievito, poiché l'area umida sotto il prepuzio è l'ideale per la crescita dell'agente eziologico. Risciacquare bene l'area dopo aver urinato e dopo il bagno per evitare l'umidità. Indossare biancheria intima di cotone aumenterà la circolazione dell'aria e limiterà la comparsa di umidità dal sudore.

Le infezioni da lieviti possono essere trasmesse tra uomini e donne attraverso i rapporti sessuali. Evita i rapporti sessuali per almeno due o tre giorni dopo che l'infezione è completamente scomparsa. Lo stesso vale se il tuo partner ha un'infezione. Ciò impedirà la trasmissione o il ripetersi della malattia.


Molti imboli matematici mancano dai caratteri di digitazione tandard di Window e il egno dell'angolo ne è un eempio evidente. Queto imbolo, che aomiglia un po 'a una "L" bugiard...

I ventilatori a offitto ono diventati più popolari in quanto fornicono ignificativi riparmi finanziari riducendo le bollette energetiche. Ma nonotante queto vantaggio, è fatidioo quando i ve...

Popolare