Contenuto
Sebbene radere l'interno della coscia con una lama sia molto meno scomodo che con la cera, c'è comunque la possibilità che la pelle si irriti. Di solito, l'area è interessata da follicolite a causa dello spessore dei capelli nella regione. La follicolite può diventare permanente e dolorosa, portando a un'irritazione più grave. Questa condizione, tuttavia, può essere trattata con diverse sostanze che calmano l'irritazione e possono aiutare ad eliminare il problema.
Unguenti e creme per l'irritazione della lama
Esistono diversi rimedi per la follicolite causata dalla rasatura del rasoio in commercio. Questi trattamenti contengono piccole quantità di sostanze per il dolore, come la lidocaina, che lenisce l'irritazione e termina la follicolite. Il valore di questi farmaci non è solitamente molto alto e un pacchetto dura diversi mesi di epilazione.
Bicarbonato di sodio e acqua
Una semplice pasta di bicarbonato di sodio e acqua è efficace per attenuare l'irritazione causata dalla lama. Riempi un bicchiere con 1/4 di bicarbonato di sodio e aggiungi acqua per formare una pasta. Stendete il composto sulla zona interessata e lasciate agire per qualche minuto. Dopo aver risciacquato la pelle, l'irritazione sarà diminuita. Questo è un ottimo medicinale che costa poco ed è composto da prodotti che la maggior parte delle persone ha a casa.
Astringenti
Gli astringenti non sono solo tonici per il viso, ma anche antisettici che alleviano l'irritazione causata dalla lama. Immergere un pezzo di cotone con abbondante astringente e strofinare sulla zona interessata per un rapido sollievo. Utilizzare subito dopo l'epilazione per evitare irritazioni.
Aloe Vera
L'aloe vera, nota anche come aloe vera, è ottima per la pelle irritata grazie alle sue proprietà lenitive e antisettiche. Applicare il gel di aloe vera due volte al giorno per tre giorni consecutivi. Per ottenere i migliori risultati, usa anche l'Aloe vera pura che arriva in tubi o anche la pianta stessa venduta nei mercati o negozi specializzati.