Contenuto
L'album, o album, raccoglie foto, disegni, opuscoli e altri cimeli in un file stilizzato. Di solito sono visti come un progetto in continua evoluzione, sempre con nuove aggiunte e modifiche per ogni evento e opportunità. Rimuovere una foto o un foglio che è stato incollato sulle pagine di un album può essere frustrante, portando a pagine strappate e fotografie rovinate. Con un po 'di preparazione e lavoro manuale, puoi sciogliere la colla dalle pagine del tuo album senza rischiare di danneggiare molto i tuoi preziosi ricordi.
Passo 1
Pulisci le fuoriuscite di colla il più rapidamente possibile. Se lo pulisci prima che si asciughi, sarà più facile rimuovere la colla senza danneggiare i fogli o le foto nelle vicinanze. Usa un tovagliolo di carta umido per pulirlo.
Passo 2
Usa un asciugacapelli per riscaldare la colla che si è già asciugata. Impostalo a bassa temperatura per evitare di increspare o bruciare la carta. Applicare il calore in modo uniforme con un movimento circolare sulla pagina o sull'area incollata. Il calore rende la colla più malleabile e più facile da rimuovere.
Passaggio 3
Usa una carta di credito per rimuovere la colla già ammorbidita dal calore. Strofina delicatamente la carta su e giù sulla superficie dell'oggetto incollato. Questo userà la colla sotto l'oggetto, permettendoti di rilasciarla. Il bordo di una lama di forbici può funzionare allo stesso modo.
Passaggio 4
Inserisci la carta di credito o le forbici sotto gli angoli esposti della carta o della foto incollata per iniziare a estrarla. Fare attenzione a non strappare o tagliare la carta durante la trazione. Rivela lentamente la parte inferiore della carta incollata in modo da poter rimuovere meglio il resto della colla.
Passaggio 5
Immergi un batuffolo di cotone in acetone o solvente per unghie. Usalo per sciogliere la colla esposta. Evita che l'acetone venga a contatto con le foto, perché potrebbe danneggiare l'immagine. Quando applicato alla colla, allenterà le sue proprietà adesive.