Contenuto
Una striscia in uno specchio è brutta e può distorcere l'immagine. Riparare e restituire l'argento è costoso e non fattibile per chi non ha soldi extra. Esistono diversi rimedi casalinghi che possono essere applicati direttamente su graffi leggeri davanti a uno specchio per ripararlo, ma tieni presente che è improbabile che i graffi profondi vengano riparati, se non da un professionista.
Dentifricio
Il normale dentifricio, non il tipo in gel, può essere utilizzato per rimuovere un graffio su uno specchio. Prendi lo specchio da dove è appeso e posizionalo sul pavimento o su un tavolo. Strizzare un po 'di dentifricio e poi, con un panno asciutto, strofinare il dentifricio. Infine, usa un panno morbido per lucidare l'area in cui avevi il rischio. Nella maggior parte dei casi, questo processo eliminerà il rischio.
Senape secca e aceto
Mescolare parti uguali di senape secca e aceto per formare una pasta. Posiziona la pasta sul graffio dello specchio e strofina con un panno asciutto. Quindi lucidare lo specchio con un panno asciutto al posto del graffio, che scomparirà. La senape secca può danneggiare la cornea, quindi non lasciare che colpisca gli occhi.
Ossido di cerio
L'ossido di cerio è una polvere fine che viene utilizzata da gioiellieri e collezionisti di pietre per lucidare pietre e pietre preziose. Viene anche utilizzato dalle vetrerie per riparare piccoli graffi. Questa polvere, mescolata con acqua per formare una pasta, viene utilizzata per lucidare l'area del graffio sullo specchio. Potrebbe volerci un po 'di tempo, ma con questo si può fare un po' di duro lavoro e tenacia.
Rimuovi lo smalto
Gli smalti trasparenti possono essere potenzialmente utilizzati su graffi più profondi per riparare non solo gli specchi ma anche il vetro che presenta graffi. Copri il graffio sullo specchio con smalto trasparente. Fai attenzione quando esegui questa operazione, poiché questo processo può essere eseguito una seconda volta se non funziona al primo tentativo. Lascia asciugare lo smalto e rimuovi l'eccesso con un solvente per unghie. Se il graffio è ancora visibile, ripeti la procedura per rimuoverlo.