Rimedi per la stitichezza nelle cavie

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Disintossicazione intestinale: risolvere colite, stitichezza, cistite, candida e tanto altro.
Video: Disintossicazione intestinale: risolvere colite, stitichezza, cistite, candida e tanto altro.

Contenuto

Un porcellino d'India, noto anche come cavia, può prendere il raffreddore per due motivi principali: disidratazione e impattamento. Un blocco si verifica quando il maiale non può espellere le feci dal suo intestino, spesso a causa della disidratazione. L'impatto è quando le feci sono intrappolate nel sacco perineale, al di fuori dell'ano, rendendo difficile il movimento dell'intestino. Per la salute del tuo animale domestico, è importante risolvere i problemi di stitichezza il prima possibile.

Pulizia dell'impatto

I maialini hanno un sacco perineale all'esterno dell'ano per ottenere pellet fecali più morbidi e ricchi di vitamine dal loro ano ed espellerli in seguito per mangiarli. Questi pellet sono ricchi di vitamine del gruppo B. I pellet sono difficili da evacuare senza andare al sacco. Quando il sacco perineale dell'animale viene colpito, può gonfiarsi e interrompere l'espulsione delle feci. La borsa non solo accumula feci, ma anche capelli e altri detriti. Pulisci regolarmente la sacca, non l'ano, per prevenire l'impattazione, usando acqua calda, olio minerale e un batuffolo di cotone. Rimuovere tutta la materia fecale, utilizzando abbondante olio minerale e un batuffolo di cotone. Sii paziente perché potrebbe volerci un po 'di tempo per rimuovere tutto il materiale fecale e i detriti dalla borsa. La procedura non danneggia il maiale, ma può essere scomodo e l'animale potrebbe tentare di schivarti.


Idratazione

La stitichezza può verificarsi quando l'animale ha poca acqua nel sistema per ammorbidire le feci. Questi diventano difficili e difficili da uscire. Dai da mangiare alla cavia con una miscela di cibo standard e acqua. Questo aiuta ad ammorbidire il cibo e fornisce idratazione all'animale. Il suinetto può disidratarsi a causa di una malattia o se il suo dispositivo di erogazione dell'acqua è rotto.

Frutta

Una soluzione comune alla stitichezza nelle cavie, buona sia per gli esseri umani che per altri animali, è aggiungere frutta, come uva e mele alla dieta. Il frutto agisce come un diuretico naturale e aiuta ad ammorbidire le feci. Dai da mangiare al tuo animale domestico una piccola quantità di frutta, non superiore a mezza mela o cinque, sei acini durante il giorno. L'eccesso di cibo può invertire il problema della stitichezza nella diarrea.

Problemi medici

La stitichezza in una cavia può essere un sintomo di un grave problema o condizione. Può essere un sintomo di virus, batteri e parassiti. Se l'animale ha altri sintomi, come perdita di appetito o apatia, portalo da un veterinario per una diagnosi. Se il suinetto non è stato evacuato entro 12 ore dal trattamento, portalo da un veterinario.


I ifoni ono tubi a forma di U ituati otto lavelli, carichi doccia, vache da bagno e nelle condutture fognarie delle lavatrici. La ua funzione è quella di raccogliere e trattenere l'acqua in c...

Avere peci da compagnia è un hobby apprezzato da molti, ma prenderi cura del delicato ecoitema di un acquario è un compito impegnativo. La temperatura dell'acqua, la tabilità chimic...

Articoli Recenti