Rimedi per il mal di denti per i bambini

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
10 modi per eliminare il mal di denti in un minuto
Video: 10 modi per eliminare il mal di denti in un minuto

Contenuto

Un bambino può provare mal di denti per una serie di motivi diversi. Che si tratti solo di un dolore lieve o acuto, il tuo obiettivo come genitore è fare qualcosa per alleviare il dolore. Gli acidi derivanti dalla decomposizione dello zucchero possono portare alla carie, che a sua volta colpisce i nervi dei denti, rendendo il dente sensibile al dolore. Sebbene il mal di denti sia un problema comune tra i bambini, non vuoi ignorare la causa.

Cause

I denti possono causare dolore ai bambini. La carie dentale può essere un altro motivo per il mal di denti di un bambino, anche un bambino molto piccolo. Se un bambino perde un dente da latte prima che sia pronto, può far male anche un dente, in particolare se il dente viene spostato o tirato troppo. Una delle cause più frequenti del mal di denti di un bambino, che tende ad essere trascurata, è un pezzo di cibo incastrato tra due denti. Questo tipo di irritazione può causare un notevole disagio al bambino. Quando tuo figlio si lamenta di mal di denti, la prima cosa che dovresti fare è guardargli in bocca ed esaminare l'area in cui fa male. Usa una piccola torcia per vedere se ci sono particelle di cibo. In tal caso, usa il filo interdentale per rimuovere eventuali pezzi di cibo che vedi. Cerca un dente scheggiato o un riempitivo che potrebbe essere allentato o mancante, queste possono essere altre cause del mal di denti di un bambino.


Trattamento

I rimedi casalinghi possono aiutare a mantenere il dolore controllabile fino a quando non puoi programmare un dentista per tuo figlio. Alcuni dei rimedi più comuni includono lo sfregamento dell'olio di chiodi di garofano sul dente dolorante, il posizionamento di fette fredde di patata cruda o cetriolo nella bocca del bambino per alleviare il dolore o l'applicazione di un panno caldo e umido all'esterno del viso del bambino. figlio. Alcuni genitori mettono una foglia di menta secca sul dente dolorante.

Altri rimedi naturali

Distogliere tuo figlio dal dolore può sembrare qualcosa di molto semplice, ma spesso funziona. Distogli la mente di tuo figlio dal dolore leggendogli o permettendogli di guardare un film preferito. Evita di dare da mangiare a tuo figlio cibi piccanti, salati o caldi, poiché possono irritare ancora di più un dente già doloroso. I cibi estremamente freddi possono avere lo stesso effetto. Fino a quando tuo figlio non si sente meglio, consumare solo cibi morbidi e liquidi a temperatura ambiente può essere migliore. Mordere molto forte durante la masticazione, o mangiare snack zuccherati e bere succhi di frutta può irritare l'area, se il problema è una carie. Dovresti anche incoraggiare tuo figlio a mantenere la mascella rilassata in modo che i denti superiori e inferiori non si tocchino. Ciò impedisce che la pressione venga esercitata sul dente sensibile.


acqua

L'acqua calda può aiutare ad alleviare il mal di denti di un bambino, soprattutto se lo smalto dei denti è rotto. Dai a tuo figlio un bicchiere di acqua tiepida per sciacquarsi la bocca prima di sputarlo. Fagli sciacquare di nuovo il dente ogni volta che inizia a far male. Un cucchiaino di sale da cucina mescolato in un bicchiere di acqua tiepida può anche lenire le gengive irritate e gonfie. Tuttavia, alcuni mal di denti effettivamente migliorano con l'acqua fredda invece di quella calda. Anche l'applicazione di ghiaccio avvolto in un asciugamano sulla parte esterna della guancia può aiutare.

avvertimento

Se dai a tuo figlio un farmaco da banco per alleviare il dolore di un mal di denti, assicurati di somministrare il dosaggio corretto, secondo le istruzioni sulla confezione. I farmaci per i bambini devono essere somministrati in base all'età e al peso. L'uso di prodotti contenenti aspirina espone i bambini al rischio di sviluppare la sindrome di Reye, una malattia neurologica che attacca principalmente il sistema nervoso di bambini e adolescenti.


Prevenzione e soluzione

Pianifica controlli dentali regolari per tuo figlio con un dentista pediatrico. Supervisiona la routine di pulizia dei denti di tuo figlio. Fornisci un dentifricio al fluoro se l'acqua potabile della tua casa non è fluorata. Servi al tuo bambino una dieta equilibrata, limita il consumo di cibi ricchi di amido e zucchero, in modo da ridurre il rischio di carie. Le cavità che si verificano devono essere riempite il più rapidamente possibile per evitare infezioni e mal di denti. Minore è il numero di denti da latte affetti da carie, più sani saranno i denti permanenti di un bambino. Previeni gli infortuni sportivi ai denti di tuo figlio insistendo sul fatto che tuo figlio indossi un paradenti, soprattutto quando pratica sport di contatto. Secondo un sondaggio condotto dall'American Orthodontic Association (AAO), solo circa 1/3 dei giovani atleti del paese sostiene i paradenti durante lo sport. I Centers for Disease Control riferiscono che gli infortuni legati allo sport, comprese lesioni a denti, bocca e mascelle, sono la causa principale delle visite dei bambini ai pronto soccorso degli ospedali ogni anno.

Sintomi di avvelenamento da inchiostro

Robert Simon

Novembre 2024

In generale, l'inchiotro non è coniderato una otanza toica. e uato normalmente, l'avvelenamento da inchiotro è molto improbabile. In realtà, è molto più facile cauare ...

I cani maltei ono coì chiamati perché l'iola mediterranea di Malta era preumibilmente il loro luogo di origine. Tuttavia, i diegni di queti cani furono trovati in Aia intorno al 5000 a.C...

Assicurati Di Guardare