Rimedi per i funghi nei cespugli di rose

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Black Spot Rose Disease – Treatment | Die Black - Save Rose Plant
Video: Black Spot Rose Disease – Treatment | Die Black - Save Rose Plant

Contenuto

Le rose, spesso chiamate regine delle piante per i loro grandi fiori colorati e la fragranza inebriante, sono notoriamente soggette a malattie fungine. La chiave per controllare i focolai è la prevenzione. Scegli rose resistenti alle malattie, mantieni il terreno pulito dalle foglie cadute e inizia a spruzzare con un fungicida organico o sintetico non appena le foglie iniziano a comparire in primavera. I funghi possono essere prevenuti e controllati, ma non curati dopo che sono iniziati.

Pratiche preventive

Pianta le rose dove avrai un minimo di sei ore di luce solare diretta. Non lasciare che altre piante o altre rose si raggruppino insieme, una buona circolazione dell'aria è fondamentale per prevenire le malattie fungine. Piantali nel terreno che è stato cambiato con fertilizzante ricco e annaffiali profondamente una volta alla settimana, applicando acqua alla base della pianta. Coprire con foglie per tenere lontane le erbacce e preservare i livelli di umidità. Inizia un programma di spruzzatura preventiva in primavera, seguendo le istruzioni sulla confezione. Utilizzare fungicidi organici contenenti rame o zolfo o un fungicida sintetico come Funginex.


Punto nero

Macchie nere arrotondate su foglie e steli sono un sintomo di malattie fungine. Le macchie di solito hanno un cerchio giallo intorno a loro. Le foglie muoiono e cadono. Il fungo si stende sull'acqua, per evitare il sovraccarico, innaffia e pulisci l'eventuale fogliame caduto, in modo che le spore non schizzino sul resto della pianta.

Muffa e polvere di ruggine

La muffa è grigia o bianca e sfocata. Cresce sulla superficie fogliare e fa arricciare le foglie giovani, diventare viola e cadere. Colpisce anche i germogli, che non si aprono. La muffa si diffonde con il vento e si sviluppa rapidamente durante il clima freddo e umido. La ruggine è caratterizzata da lesioni in polvere arancione sulle foglie e sui gambi delle piante. Vive in un clima freddo e umido.

Botrytis (Marciume grigio)

I gambi e le gemme colpite dalla botrite diventano marrone scuro o nero, appassiscono, cadono e marciscono. I boccioli chiusi, come i fiori aperti, possono rapidamente coprirsi di peluria fungina grigia. I funghi infettano le rose quando l'acqua rimane sulle foglie o sui boccioli, quindi è più attivo in caso di pioggia o quando le rose vengono annaffiate con un annaffiatoio.


Come smontare sedie girevoli

Peter Berry

Novembre 2024

Le edie girevoli conentono a una edia di ruotare o rotolare invece di tare ferma. La capacità di montare o eparare parti di una edia a rotelle i baa principalmente ulla cotruzione originale del p...

Le azioni vengono peo definite frazioni poiché ciacuna azione rappreenta un'unità di partecipazione azionaria nella ocietà che le ha emee. Quando il prezzo delle azioni aumenta, off...

Seleziona Amministrazione