Contenuto
I tremori essenziali sono una condizione caratterizzata da tremore incontrollato, solitamente nelle mani, che può interferire con la capacità di svolgere attività quotidiane. I tremori essenziali e il morbo di Parkinson sono due cose diverse, la prima che di solito si verifica negli anziani. La gravità del tremore si evolve nel tempo; i tremori si intensificano durante il movimento, interessano una o entrambe le mani e sono aggravati da fattori ambientali e stress. Esistono, tuttavia, erbe e rimedi omeopatici per curare la condizione.
Sintomi di tremore essenziale
Nella Prescription for Nutritional Healing, Phyllis A. Balch, MD, consulente nutrizionale certificato, spiega alcuni dei sintomi associati ai tremori essenziali e l'autore spiega ulteriormente come differiscono dalla malattia di Parkinson. I tremori essenziali colpiscono entrambe le mani e sono meno gravi durante i periodi di riposo. La malattia di Parkinson comporta tremori ugualmente gravi a riposo e durante le attività. Quando si tratta di tremori essenziali, l'atto di cercare di sopprimerli con la forza della tua volontà aggrava ulteriormente la condizione.
Gambir
In Chinese Traditional Herbal Medicine: Materia Medica and Herbal Resource, l'autore Lesley Tierra spiega che Gambir è un'erba ideale per il trattamento di convulsioni e tremori. È benefico per il cuore, il fegato e il pericardio. L'erba funziona come un tonico per il sangue e come un agente anti-spasmodico. Gli adulti possono consumare una dose giornaliera di Gambir in 3-10 g. Se consumato in polvere, da 0,9 ga 1,5 g al giorno è tutto ciò che è necessario per ottenere l'effetto antispasmodico dell'erba.
Maggiorana
In Planetary Herbology, Michael Tierra spiega che la maggiorana è un'erba antispasmodica adatta per il trattamento dei tremori. È comunemente usato per trattare l'epilessia, i tremori, l'irrequietezza ed è un'erba calmante naturale. Un decotto dell'erba può essere consumato in un dosaggio da 3 ga 9 g incorporato in un tè da 3 a 4 volte al giorno. La maggiorana può anche essere consumata in un dosaggio da 10 a 30 gocce da 3 a 4 volte al giorno per alleviare il tremore.
Arnica
In Medical Botany: Plants Effecting Human Health, gli autori Robert Eglesfelde Griffith e Memory P.F. Elvin-Lewis sostengono che l'arnica è un rimedio omeopatico tradizionale per paralisi e tremori. L'erba, se consumata, ha effetti positivi sul sistema nervoso. Il trattamento viene solitamente offerto come infusione diluendo il trattamento con acqua. L'arnica può essere consumata mescolando 3 granuli di Arnica 30c in 500 millilitri di acqua in una bottiglia. Prima del consumo, la bottiglia deve essere agitata. Un cucchiaino della miscela viene consumato tre volte al giorno per alleviare il tremore.
Argentum nitricum
In Prescription for Natural Cures, gli autori James Balch e Mark Stengler affermano che il nitricum argentum è un trattamento omeopatico per i tremori delle mani durante la scrittura e per il trattamento di condizioni che comportano movimenti scoordinati. Argentum 30c nitricum può essere consumato sotto forma di pillola, che può essere masticata una volta al giorno. È necessario continuare a consumare il medicinale per un periodo di 30 giorni per ottenere il massimo beneficio.