Rimedi omeopatici per la congestione nasale causata dal setto deviato

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Il mio medico - Come curare il setto nasale deviato
Video: Il mio medico - Come curare il setto nasale deviato

Contenuto

Quando si ha un setto deviato, la cartilagine che separa il naso in due cavità nasali non è ben centrata. Curva verso una delle cavità, lasciando un passaggio più piccolo dell'altra. Questa cavità più piccola ha un funzionamento peggiore e può causare diversi problemi.

Sinfrontale

I rimedi omeopatici sono spesso usati individualmente. Puoi acquistarli nei negozi di integratori naturali senza prescrizione medica. A volte, alcune condizioni rispondono bene alle miscele omeopatiche. Sinfrontal è una miscela omeopatica creata per trattare il naso infetto o imbottito. In un test cieco, doppio e controllato, i cui risultati sono stati pubblicati nel numero di settembre 2009 di Applied Health Economics and Health Policy, i pazienti con sinusite si sono ripresi dai sintomi più velocemente dopo il trattamento rispetto a quelli che hanno ricevuto il placebo. Anche il recupero è durato più a lungo. Dopo tre settimane, otto volte più pazienti che assumevano Sinfrontal sono rimasti senza sintomi rispetto a quelli che assumevano placebo.


Le persone con un setto deviato che sono inclini a ostruzione del naso e infezioni possono scoprire che il Sinfrontal è un'opzione sicura ed efficace per il trattamento della loro condizione. Poiché si tratta di una miscela brevettata, potresti dover chiedere al tuo omeopata di ordinarla per te, se il tuo negozio di integratori locale non lo dispone.

Rimedio omeopatico in generale

I trattamenti omeopatici comuni per il naso chiuso includono Kali bichromicum, Marum verum teucrium e Silicea. Il Kali bichromicum, in particolare, è finalizzato alla cura delle problematiche legate al setto. È un derivato del bicromato di potassio, un composto minerale. Il Marum verum teucrium si occupa di problemi alle narici che causano l'ostruzione di un lato più dell'altro - un sintomo comune di chi ha un setto deviato. È derivato da Teucrium marum, un membro della famiglia della menta. La silicea aiuta nella congestione nasale che causa pressione sulla testa. Come la Kali bichromicum, la Silicea è derivata da fonti minerali.


Trattamenti omeopatici sicuri

I rimedi omeopatici sono altamente diluiti, lasciandoli praticamente privi di effetti collaterali e reazioni avverse. Tuttavia, provocano anche risposte diverse da persona a persona. Per ottenere i migliori risultati, quando prendi qualsiasi rimedio omeopatico, aspetta un'ora per vedere se ha funzionato. Se i tuoi sintomi non si attenuano, prova un altro rimedio. Quando trovi l'opzione per alleviare i sintomi, prendi una nuova dose ogni volta che i sintomi si ripresentano. Quando le tue condizioni migliorano completamente, interrompi l'assunzione del farmaco.

I rimedi omeopatici sono disponibili in granuli o gocce sublinguali. Per le palline mettine 5-10 sotto la lingua e lasciale sciogliere. Per le gocce, posizionare da 5 a 10 gocce sulla parte superiore della lingua e attendere alcuni secondi per l'assorbimento prima di deglutire.

È una buona idea consultare un omeopata per aiutarti a trovare la migliore medicina per i tuoi problemi nasali legati al setto deviato. Un professionista può aiutare a ridurre il numero di tentativi e trovare il medicinale che offrirà i risultati più soddisfacenti.


A neuno piace l'odore gradevole e il fluo lento cauato dall'accumulo di fanghi nelle tubature. Tuttavia, chiamare un idraulico ogni volta che ciò accade è cotoo, richiede tempo e com...

ebbene Cleopatra ia la regina egiziana più famoa, i uoi antenati non erano egiziani. Dicendeva da Tolomeo, generale di Aleandro Magno. Dopo la morte di Aleandro, Tolomeo pree per é l'Egi...

Nuovi Messaggi