Rimedi popolari per la bronchite asmatica

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Gennaio 2025
Anonim
La bronchite asmatica: cos’è, cosa determina e come si cura
Video: La bronchite asmatica: cos’è, cosa determina e come si cura

Contenuto

Asma e bronchite, sebbene siano due condizioni diverse, si sovrappongono in un'area spesso chiamata "bronchite cronica" o "bronchite asmatica". La bronchite asmatica si verifica quando lo spasmo e la mancanza di respiro comuni all'asma si combinano con l'infiammazione delle vie aeree e l'accumulo con il catarro e il muco che si verificano con la bronchite. La medicina tradizionale e la tradizione popolare trattano comunemente l'asma e la bronchite con le stesse sostanze.

Prodotto medicinale per l'ambiente

Nella medicina tradizionale e nella medicina popolare, uno dei primi approcci alla bronchite asmatica è affrontare le cause ambientali. Ridurre o eliminare sostanze irritanti, allergeni e altri elementi dell'ambiente che potrebbero scatenare attacchi di bronchite asmatica può alleviare la condizione.

Le condizioni ambientali includono l'esposizione a fumo e fumo, allergeni come polline, peli di animali e cibo, inquinamento atmosferico, polvere e particelle abrasive di silice, amianto e farina fossile. Includono anche umidità estrema, caldo e freddo. Inoltre, le cause ambientali possono includere anche profumi forti. Alcune persone ritengono che molti dei profumi considerati efficaci nel trattamento della bronchite asmatica siano potenziali candidati per generare un attacco di bronchite.


L'obiettivo principale dovrebbe essere quello di adattare l'ambiente per eliminare o controllare gli elementi che causano la bronchite. Ciò può includere la rinuncia a sostanze (come il tabacco), la rimozione o la riduzione di sostanze attraverso l'uso di dispositivi come filtri dell'aria, detergenti per filtri e la pulizia costante o la fuga dagli elementi causali spostandosi in un ambiente completamente diverso, come lo spostamento da un ambiente umido e caldo a un ambiente fresco e asciutto.

Medicina interna

Le terapie popolari per la bronchite asmatica includono alcuni farmaci presi internamente. Molti sono comuni nella vita di tutti i giorni, anche se non sempre visti come "rimedi". Caffè, tè e Coca-Cola sono tutti consigliati a causa della caffeina. Bevande calde, tè e tisane o infusi di erbe sono comunemente raccomandati, sebbene molte delle bevande e degli infusi utilizzano ingredienti inaspettati. I tè alla menta e menta, il tè all'eucalipto, il rosmarino, l'anice e lo zenzero sono buoni consigli, così come l'angelica e lo zafferano. L'aglio in forma di tè e pillole è molto efficace. Anche la radice di liquirizia è un'altra buona opzione. Quasi tutti i tipi di tè, caffè o tisane possono essere miscelati con il miele, un trattamento regolarmente consigliato per l'asma e la bronchite. Si consigliano anche succhi caldi come succo d'arancia e mirtillo rosso (o bevande in polvere all'arancia con integratori di vitamina C) a causa del vapore, dell'aroma acido e della vitamina C.


Farmaco per l'esterno

Altri rimedi popolari sono usati esternamente o parzialmente.L'aromaterapia può utilizzare una qualsiasi delle opzioni sopra elencate, tè e profumi fermentati e generatori di vapore. Molte delle piante e delle erbe sono utilizzate anche in oli e unguenti: menta piperita, menta, eucalipto, cannella e altre possono essere strofinate sulla pelle del seno o poste in tazze a vapore per impregnare il vapore. Molti raccomandano unguenti comuni come il balsamo di tigre e Vick VapoRub, che sono ottimi rimedi casalinghi.

Supporto esterno

Un altro insieme di metodi per trattare la bronchite asmatica include l'uso di agopuntura, digitopressione e tecniche di respirazione. Un agopuntore professionista o un terapista della digitopressione può fornire il servizio. Un fisioterapista può fornire insegnamenti sulle tecniche di respirazione. Tuttavia, questi metodi richiedono un alto livello di formazione e specializzazione. Non provare a farli da solo e senza supervisione.


Bicarbonato di sodio per pomodori

Louise Ward

Gennaio 2025

Finché rimangono ani, i pomodori producono un'abbondante quantità di frutta. Le infezioni fungine ditruggono rapidamente i pomodori, danneggiando foglie e frutti. I funghi devono eere co...

Quando le rocce i deteriorano o i rompono in piccoli pezzi, a volte in forme inolite, il proceo i chiama invecchiamento. Di olito è un proceo molto graduale, che comporta preioni fiiche e cambiam...

La Nostra Scelta