Rimedi per il raffreddore nei gatti

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Il Raffreddore nel gatto 🐈 | Amoreaquattrozampe.it #shorts
Video: Il Raffreddore nel gatto 🐈 | Amoreaquattrozampe.it #shorts

Contenuto

Stai pensando di cambiare il nome del tuo gatto in Snif? Il raffreddore o l'influenza di gatto, come viene chiamato, è l'herpes felino (rinotracheite). Secondo il veterinario Dr. Dave Sheen, è probabile che il 99% dei gatti sarà esposto al virus nel corso della loro vita. Ma non temere, in quanto è curabile e non è contagioso per l'uomo.

Trattamento

Porta il tuo gatto dal veterinario. Anche se i rimedi naturali come la dieta sana, i probiotici (fatti per i gatti, non gli esseri umani) e il reiki possono essere utili, per questa malattia hai bisogno di un professionista. Se non trattato, il virus può causare infezioni respiratorie del tratto respiratorio superiore che vanno da lievi a gravi, nonché infezioni degli occhi, del naso, dei seni e dell'orecchio. I sintomi includono starnuti o naso che cola, lacrimazione, prurito o un orecchio irritato e riservato. Spesso possono sembrare una lieve allergia, ma non commettere errori. Secondo il dottor Sheen, i gatti raramente hanno allergie. Se è presente un'infezione batterica, la secrezione negli occhi, nel naso e nell'orecchio sarà da rosa a marrone. Il veterinario gli darà degli antibiotici per i gatti. Ricorda che hai diverse scelte nella medicina attuale, comprese pillole, liquidi e persino l'iniezione di antibiotici a lungo termine. Consultare il veterinario per scoprire qual è il migliore per l'animale.


Prevenzione

Se nessuno degli altri tuoi gatti mostra questi segni, non significa che non sia stato esposto al virus. Secondo il dottor Sheen, la maggior parte dei gatti con un sistema immunitario sano è in grado di combattere il virus senza nemmeno mostrare i sintomi. Anche se esiste un vaccino per l'herpes felino, non garantisce che non lo riceverà. È comunque una buona idea vaccinarlo, perché se contrae il virus, i sintomi saranno molto meno gravi. Puoi anche aumentare l'immunità del tuo gatto con una dieta sana. La maggior parte del cibo per gatti ha un ingrediente base, come il mais. Questo potrebbe essere positivo se i gatti fossero onnivori, ma non lo sono. Quando acquisti il ​​mangime, guarda gli ingredienti. Se il mais è elencato per primo, la maggior parte del mangime ne deriva. Cerca la carne con il primo ingrediente. Un altro modo per rafforzare la loro salute è con i probiotici, che sono integratori naturali con enzimi che migliorano la digestione. Le formule realizzate appositamente per i gatti possono essere mescolate a mangimi o dolcetti. Infine, una terapia energetica chiamata reiki sembra funzionare bene per molte malattie e non è invasiva. Il Reiki migliora la salute aumentando il flusso di energia negli esseri umani e negli animali. Questo metodo è molto simile all'agopuntura ma senza aghi.


Trucchi con un globo al plasma

Robert Simon

Luglio 2024

Un globo al plama è un dipoitivo baato ulla lampada al plama originariamente inventata da Nicola Tela, e ora viene normalmente venduto come giocattolo da tavola o oggetto per attirare l'atten...

Squittii nelle lavatrici

Robert Simon

Luglio 2024

Una lavatrice che cricchiola può eere facilmente riparata. Il problema può eere emplice come qualcoa bloccato nei meccanimi o uno chermo porco. D'altra parte, ciò potrebbe indicare ...

La Nostra Scelta