Contenuto
- Erbe aromatiche
- Più erbe: radice di liquirizia
- Cambia la tua dieta
- Cambia i farmaci
- Vnagre d emation
- Spegni il fuoco!
- Integratori di magnesio
- Impacco freddo
Se non hai mai avuto una sudorazione notturna totale durante la menopausa, è difficile articolare completamente fino a che punto prestare attenzione a questa condizione. La donna si sveglia fradicia, così come la biancheria da letto, i capelli bagnati, il sudore che scorre lungo la costa - anche se si è svegliata perché aveva freddo, sdraiata praticamente in una pozza di sudore. Gli uomini possono anche sudare di notte, ma a quanto pare le donne hanno questo monopolio.
Erbe aromatiche
Dopo aver provato alcune volte la sudorazione notturna, ora vuoi scoprire come farla smettere. Secondo il sito web Project-aware.com (vedi riferimenti), i rimedi erboristici efficaci includono erba stellare, sambuco e violetta, perché raffreddano il sistema. Tarassaco, Dong Quai, molo giallo e HoShow Wu (Polygonum multiflorum) aumentano e nutrono l'uso dell'ossigeno nel fegato, mentre l'erba di San Cristoforo è ricca di fitosteroli. Connettiti con un erborista esperto e vedi se questo è l'approccio giusto per te. L'erba di San Cristoforo ha componenti estrogeniche. Non prenderlo se sei incline a cicli mestruali pesanti, se pensi di essere incinta, se hai un cancro estrogeno-dipendente o se sei in terapia estrogenica sostitutiva, hai una malattia cardiaca, stai assumendo antipertensivi o sedativi, o stai allattando un bambino.
Più erbe: radice di liquirizia
Considera di prendere la radice di liquirizia, che ha componenti estrogeni lievi. È stato a lungo utilizzato per trattare i disturbi femminili. Non prenderlo se hai ipertensione o edema. La liquirizia contiene glicirrizina (acido glicirrizico), che controlla gli estrogeni. Quando è troppo alto, quell'acido lo riduce; e quando è troppo basso, attivalo.
Cambia la tua dieta
Esamina la tua dieta. Secondo il sito Web Womentowomen.com (Vedi riferimenti), se stai consumando cibi caldi e piccanti, bevendo alcol in eccesso e consumando troppo zucchero, sarai un bersaglio di sudorazioni notturne. Cambia la tua dieta. Se sei ansioso, sovrappeso o fumatore, le possibilità di sudorazione notturna aumentano. Quindi, controlla la tua ansia, dimagrisci e smetti di fumare.
Cambia i farmaci
Considera i farmaci che stai assumendo. Se ci sono antipiretici (che riducono la temperatura del sangue) o farmaci ipoglicemici (che abbassano lo zucchero nel sangue), antidepressivi o ormoni, questo può portare a sudorazioni notturne, secondo il sito web Mayoclinic.com (Vedi Riferimenti). Consulta il tuo medico se ritieni che i tuoi farmaci stiano causando sudorazione notturna.
Vnagre d emation
Prendi due cucchiai di aceto di mele prima di coricarti e questo allevierà le tue sudorazioni notturne, secondo Earthclinic.com (Vedi Risorse).
Spegni il fuoco!
Abbassa il termostato nella tua stanza. Questo può aiutare molto.
Integratori di magnesio
Le donne che assumono integratori di magnesio tendono ad avere meno vampate di calore e sudorazioni notturne. Chiedi al tuo medico di questo medicinale.
Impacco freddo
Secondo Aarp.org (vedi Risorse aggiuntive), dormi con un impacco freddo sotto il cuscino. Quando ti svegli con la sudorazione notturna, gira il cuscino e sdraiati sul lato freddo e umido. Questo ti calmerà.