Contenuto
Le afte sono in realtà ulcere della bocca che possono essere dolorose e difficili da eliminare. Sebbene la maggior parte di queste ferite scompaia da sola entro dieci giorni o più, ci sono diversi rimedi casalinghi che puoi provare per accelerare il processo. L'aceto di sidro di mele agisce in diversi modi, alleviando il dolore e rimuovendo quelle ferite irritanti.
Usare l'aceto di mele come collutorio
Puoi acquistare l'aceto di sidro di mele in luoghi fisici o virtuali, per R $ 8,00 a R $ 20,00, circa, a seconda del negozio e del marchio. L'aceto di mele è stato utilizzato per molti anni per la perdita di peso, allergie, acne e altri problemi. Un altro uso dell'aceto è quello di aiutare la scomparsa del mughetto.
Puoi eliminare il dolore causato da un mal di freddo e promuovere il processo di guarigione sciacquando la bocca con l'aceto di mele. Mescola un cucchiaino di aceto di mele con acqua tiepida e agita la soluzione in bocca per alcuni secondi. Usa questo rimedio più volte al giorno.
Gettando via il dolore
Prendi un batuffolo di cotone o un batuffolo di cotone e immergilo nell'aceto. Applicare all'interno della bocca più volte al giorno, consapevoli che punterebbe. Ripeti la procedura finché il mal di freddo non se ne va, cosa che dovrebbe accadere in circa due giorni.
Misure di sicurezza
Secondo Webmd.com, non si sa abbastanza sull'aceto di mele per avvertire delle precauzioni di sicurezza necessarie quando lo si utilizza regolarmente. Sebbene sia sicuro in dosi minori, come per il trattamento del mughetto, è sempre meglio consultare un medico prima di usare qualsiasi cosa. Poiché si sa poco dell'aceto di mele, si consiglia di non usarlo a lungo termine in caso di gravidanza, allattamento, ossa deboli (che possono causare osteoporosi) o diabete (può aumentare il potassio nei diabetici).