Contenuto
Oltre a realizzare auto affidabili, Honda produce anche un'ampia gamma di motociclette, dai modelli stradali alle auto sportive. La Shadow VLX è di quest'ultimo tipo, ed è un'ottima moto da strada e da turismo. Non è la cosa più veloce al mondo su due ruote, ma è potente e scorrevole. Se il proprietario di uno di essi ha bisogno di rimuovere il sedile della moto, può farlo con una lunga chiave a brugola, in pochi minuti.
Strumenti necessari
La rimozione del sedile da uno Shadow VLX è una procedura molto semplice. Per completare questa operazione, avrai bisogno di un set di chiavi a brugola lunghe o punte a brugola che possono essere inserite in una prolunga della presa, quindi puoi utilizzare un cricchetto per allentare e rimuovere le viti.
Rimozione del sedile
Parcheggiare la motocicletta in un luogo ben illuminato. Trova le viti, che sono esattamente tra il sedile del conducente e il sedile del passeggero. Sono difficili da vedere in quanto si trovano sotto il sedile, verso il centro inferiore del cuscino. Allentali e rimuovili, usando una lunga chiave a brugola o una punta su una prolunga della presa per raggiungerli. Inizia da un lato, quindi passa all'altro. Ruota il cricchetto per allentarli e metterli da parte. Sollevare la parte anteriore della sella e rimuoverla dalla motocicletta. È attaccato alla parte posteriore e si stacca quando si tira.
Sostituzione del sedile
Sostituire il sedile VLX, montando la parte posteriore e abbassando la parte anteriore.Assicurarsi che sia allineato con il supporto della vite e fissarlo con la chiave a brugola o l'estensione del cricchetto a brugola, quindi serrare saldamente.
Considerazioni
Quando si allentano le viti con una chiave a brugola, potrebbe essere necessario posizionare una piccola barra di tensione o una pinza grande sull'estremità della chiave, in modo da ottenere una leva abbastanza grande da allentare le viti. Una chiave a brugola e una chiave a bussola a cricchetto possono semplificare il tuo lavoro.