Rimozione della milza nei cani

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
GIUSEPPE LAROSA - SPLENECTOMIA CANE - EMANGIOSARCOMA SPLENICO - CON HARMONIC ULTRACISION
Video: GIUSEPPE LAROSA - SPLENECTOMIA CANE - EMANGIOSARCOMA SPLENICO - CON HARMONIC ULTRACISION

Contenuto

La milza è un organo responsabile di diverse importanti funzioni in un cane, tuttavia, i cani a cui viene asportata la milza di solito hanno una vita normale e sana. I cani potrebbero dover rimuovere la milza per una varietà di condizioni mediche, come traumi o tumori. Questa procedura è nota come splenectomia.

Identificazione

La milza è un organo rosso scuro e ha un grande apporto di sangue. La milza è lunga e larga, a forma di tubo. Si trova nella parte superiore dell'addome, vicino allo stomaco, a seconda di quanto è pieno lo stomaco e delle dimensioni degli organi che circondano la milza. Una splenectomia è necessaria se l'organo si ammala o si danneggia.

Cause

I tumori della milza sono una delle cause della rimozione della milza nei cani. Alcune razze, come il pastore tedesco, sono predisposte a determinati tipi di tumori (noti come emangiosarcomi). I tumori della milza possono comparire anche nei cani anziani. Un'altra causa di rimozione della milza è la sua torsione. Questa condizione medica è più comunemente osservata nelle razze grandi o giganti. La milza può rompersi se il cane subisce un trauma, come essere investito o preso a calci nell'addome. Una milza rotta deve essere rimossa in quanto può causare emorragie interne.


Diagnosi

Secondo il sito Petplace.com, ci sono diverse procedure diagnostiche che possono essere utilizzate per determinare se la milza di un cane deve essere rimossa o meno, come ad esempio: un esame del sangue completo (CBC), uno striscio di sangue, raggi X ecografia addominale, addominale e biopsia della milza.In alcuni casi, può essere necessario un intervento chirurgico esplorativo per determinare le condizioni della milza (se la milza deve essere rimossa, la procedura verrà solitamente eseguita durante questo intervento).

Trattamento

Se la milza del tuo cane è già rotta, può essere stabilizzata con siero endovenoso, steroidi, ossigeno e trasfusioni di sangue. Una volta che il cane è abbastanza stabile per l'anestesia, viene eseguita la splenectomia. Dopo che la milza è stata rimossa, il veterinario esaminerà l'organo per determinare la causa della malattia. Se la milza è stata asportata a causa di un tumore, può rendersi necessaria la chemioterapia nei mesi successivi all'intervento (necessaria solo se il tumore riscontrato è maligno, cioè canceroso).


Considerazioni

Il tuo cane può vivere senza milza, anche se questo è un organo importante. La maggior parte dei cani sottoposti a splenectomia hanno una vita normale dopo l'operazione. Assicurati di seguire rigorosamente tutte le istruzioni del veterinario per il periodo postoperatorio. La maggior parte dei veterinari consiglia di limitare l'esercizio per una o due settimane dopo l'intervento.

La pelle crepolata ovunque non è piacevole. Brucia, prude e fa male. Averlo in una zona udata può eere anche peggio, perché il udore rimane nelle piccole crepe che i verificano e peggio...

Quando tutti i tentativi di raggiungere l'amore platonico ono falliti, prova una pozione d'amore fatta in caa. Il potere di una pozione d'amore può raggiungere queto obiettivo. Mentre...

Il Nostro Consiglio