Rimozione della cera per pavimenti in laminato

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 24 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Come pulire il pavimento laminato? (Senza commettere errori)
Video: Come pulire il pavimento laminato? (Senza commettere errori)

Contenuto

L'aggiunta di cera a un pavimento in laminato di legno è di solito un compito inutile e un esercizio di futilità. Quando la cera opacizza il pavimento in laminato, ti chiederai perché hai avuto l'idea di aggiungerlo. Poiché la maggior parte dei pavimenti in laminato di legno riceve protezione dal poliuretano o dalla vernice, a seconda della finitura e del tipo, è necessario pulire il pavimento con un po 'di acqua calda o un prodotto specifico per la pulizia dei pavimenti in legno. il tuo bell'aspetto.

Prodotti sbagliati

Molte persone usano i prodotti sbagliati sui loro pavimenti in legno laminato, senza capire che la lucentezza del pavimento di solito proviene dal poliuretano o dalla vernice. Quando si dispone di un pavimento in legno, i produttori danno avvertimenti contro la pulizia con tipi di sapone, prodotti a base di ammoniaca, prodotti a base di cera, candeggina, lucidanti, sapone a base di olio, miscele acide come aceto o prodotti abrasivi.


Uso del calore

Un modo per rimuovere la cera in eccesso che si è accumulata sul pavimento è applicare il calore con attenzione. L'idea è di utilizzare un asciugacapelli per riscaldare la cera e quindi rimuoverla in sicurezza raschiando con un raschietto di plastica. Dopo aver completato questo passaggio, utilizzare un detergente approvato dal produttore per pulire la cera rimanente. Fai attenzione con questo metodo, assicurandoti di tenere l'asciugatrice a una distanza adeguata dal legno in modo che non si deformi. Questo metodo funziona meglio su piccole aree poiché è laborioso e richiede tempo.

Trementina

Alcuni pavimenti in legno laminato richiedono uno strato di cera se non hanno finiture speciali. Anni di applicazione della cera, tuttavia, senza rimuovere sufficientemente tra i teloni, possono lasciare il pavimento opaco e giallo. Usa la trementina per rimuovere la cera in eccesso, quindi pulisci il pavimento con un detergente approvato. Assicurati che la bottiglia dica "trementina" e non "acetone" o "trementina", poiché questi prodotti possono danneggiare la finitura del legno.


Attenti al pavimento

Per prendersi cura adeguatamente del pavimento in laminato, seguire le istruzioni per l'uso e la cura del produttore. Nella maggior parte dei casi, i produttori forniscono campioni di prodotti per la pulizia o suggeriscono quelli adatti per i loro pavimenti. Ciò include anche suggerimenti per il tipo appropriato di cera da utilizzare, se necessario.Pulire immediatamente le fuoriuscite, tenere tagliate le unghie degli animali domestici, non posizionare i mobili direttamente sul pavimento senza mettere i cunei prima e posizionare i tappeti in luoghi in cui si possono accumulare sporco e polvere.

Quando i parla di coleterolo, tutti noi vogliamo conocere il "notro numero". apere come i trigliceridi i inericono in queta equazione ci aiuterà a prendere il controllo della alute card...

Non tutti i entono a proprio agio a lanciare un dipinto prezioo nel bagagliaio di un aereo. e la tavola viene lanciata con altri bagagli peanti, è poibile che venga danneggiata. Non correre richi...

Popolare Sul Portale