Rimozione della verruca plantare con acido

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Gennaio 2025
Anonim
COME HO FATTO A ELIMINARE LA VERRUCA DEL PIEDE DI MIA FIGLIA  in modo naturale,economico e indolore
Video: COME HO FATTO A ELIMINARE LA VERRUCA DEL PIEDE DI MIA FIGLIA in modo naturale,economico e indolore

Contenuto

La verruca plantare, nota anche come fisheye, è quella che cresce su qualsiasi parte della pianta del piede. Se ne hai uno, potresti avere difficoltà a stare in piedi oa camminare a causa della pressione esercitata dall'area sporgente. È comune rimuovere questa verruca con acido salicilico.


È possibile rimuovere le verruche dalla pianta del piede con acido (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)

Come funziona

L'acido salicilico è un prodotto sicuro per la rimozione delle verruche dalla pianta del piede e può essere acquistato senza necessità di prescrizione medica. Si presenta in diverse forme: come una sorta di tintura, come crema, cerotto o nastro che si applica direttamente sopra l'area interessata. Questo trattamento ammorbidisce i vari strati della pelle della verruca e stimola il sistema immunitario. E questo è importante perché tutte le verruche sono causate dal virus HPV. Quando il tuo sistema immunitario viene stimolato, aumenta la capacità del tuo corpo di combattere il virus. Questo processo può richiedere diverse settimane e persino mesi. E se noti che la verruca sta peggiorando o si sta diffondendo dopo il trattamento, dovrai consultare un medico.


Come usare

È meglio immergere la verruca in acqua calda prima di applicare l'acido. Questo aiuta ad ammorbidire e rilassare gli strati della pelle facilitando la penetrazione del farmaco. Dovresti applicarlo prima di andare a dormire e coprire l'area con un cerotto o un calzino. Il mattino dopo dovrai lavare l'area. Per inciso, è importante notare che l'acido dovrebbe toccare solo l'area della verruca e nient'altro. Mentre ripetete le applicazioni, i tessuti delle verruche diventeranno più morbidi e più sciolti, permettendovi di rimuoverli facilmente. Alcuni prodotti richiedono applicazioni ogni 48 ore. Ma è meglio leggere e seguire le istruzioni esatte del prodotto che acquisti.

Quando la pelle della regione è morbida, è necessario utilizzare una pietra pomice o una carta vetrata per rimuovere il tessuto morto. Questo può essere fatto ogni giorno o ogni altro giorno. Ma è importante rimuovere tutto il resto della pelle morta, perché contiene ancora il virus che causa la verruca.


Effetti collaterali

Questo trattamento può causare irritazione o danni alla zona della pelle intorno alla verruca. È possibile utilizzare un cerotto o una medicazione speciale per callo quando si applica il prodotto per assicurarsi che non raggiunga il tessuto cutaneo sano.

I graffi di metallo in porcellana di olito i preentano in due forme: egni di metallo che embrano graffi e graffi che in realtà contengono particelle di metallo ulla uperficie. Queti egni poono ma...

Vitamina B6 per il dolore nervoso

Lewis Jackson

Gennaio 2025

La vitamina B6 è vitale nella produzione di globuli roi e può aiutare a prevenire attacchi di cuore e anche alcuni difetti di nacita. Inieme ad altre vitamine del compleo B, elabora gli ammi...

Consigliato