Contenuto
I cappelli di paglia sono ideali per proteggere la testa e coprire il viso dai pericolosi raggi del sole. Uno di questi cappelli fornisce una barriera luminosa tra il viso e gli elementi naturali. Tuttavia, dopo essere stato conservato per un certo periodo, potresti ritrovarti schiacciato o deforme essendo angusto in un armadio o con qualcosa sopra. Sono elastici e, per salvare il tuo cappello preferito, ci vuole un po 'di tempo per dargli forma, un periodo per asciugarlo e alcuni oggetti domestici.
Passo 1
Metti una ciotola all'interno del cappello e poi rigirala su una superficie dura
Passo 2
Usando un vaporizzatore o il programma a vapore del tuo ferro, corri lungo la parte deformata del cappello il più vicino possibile senza che l'utensile tocchi la cannuccia. Inumidiscilo bene. Se non hai uno di questi dispositivi, prova a usare una pentola di acqua bollente. Questo può essere complicato perché devi evitare che le tue mani si scottino. Un paio di guanti da giardinaggio spessi o anche guanti protettivi ti daranno un po 'di difesa, ma c'è ancora il rischio che il calore passi attraverso se tieni il cappello troppo vicino. Tienilo sul vapore finché non è umido, quindi posiziona rapidamente una ciotola o un altro oggetto rotondo all'interno.
Passaggio 3
Liscia il cappello intorno alla ciotola con la mano per modellarlo. Rimodella il resto a mano, delicatamente.
Passaggio 4
Posizionare un oggetto pesante sullo sportello per mantenerlo piatto ed evitare che si deformi verso l'alto. Lascia asciugare completamente il cappello prima di usarlo.