Contenuto
Il pavimento in vinile conferisce alla casa un aspetto lussuoso e attraente, ma può essere soggetto a danni. Se la colla per pavimenti lascia segni durante l'esecuzione di un progetto o di una riparazione, prima viene rimossa, più è facile rimuoverla. Anche se l'adesivo si asciuga completamente, sapendo come rimuoverlo e cosa faranno gli strumenti giusti per pulirlo senza graffiare o danneggiare il rivestimento.
Passo 1
Raschiare con cura la colla per pavimenti bagnata con una spatola di gomma o un raschietto per il ghiaccio per rimuovere il più possibile senza graffiare il rivestimento in vinile. Se è già asciutto, inizia applicando il solvente adesivo.
Passo 2
Applicare il solvente adesivo su tutti i residui di adesivo per pavimenti. I prodotti per la rimozione di adesivi a base di eucalipto e soia sono alternative meno tossiche ai prodotti chimici tipici. Lascialo riposare per tre ore o finché le istruzioni sull'etichetta lo indicano.
Passaggio 3
Raschiare la colla per pavimenti ammorbidita dal rivestimento, lavorando dai bordi esterni verso il centro, esercitando una leggera pressione con una spatola o un raschietto. Lavora velocemente in modo che non ci sia tempo perché la colla si indurisca di nuovo.
Passaggio 4
Ripetere il processo di rimozione della colla, se necessario, per rimuovere eventuali residui.