Contenuto
- Scegliere il tipo di rimozione del callo / carta vetrata che è meglio per te
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
Un dispositivo di rimozione del callo dovrebbe essere un articolo standard nella tua casa o nel kit per l'igiene da viaggio.
I talloni ei piedi callosi non sono attraenti, né per gli uomini né per le donne. I talloni asciutti possono probabilmente trasformarsi in talloni screpolati, che sono anche suscettibili di attrarre detriti e sporco, sembrando che tu abbia i piedi sporchi, anche se sei appena uscito dalla doccia o dalla vasca da bagno di casa tua.
Più il clima diventa caldo, più le persone sono in grado di indossare varietà di sandali, sia per l'abbigliamento formale che quotidiano e per il più casual dell'abbigliamento estivo, le pantofole. Per le donne, una bella pedicure sembra buona e un contributo significativo ai piedi sono i tacchi morbidi e giovani.
Il clima caldo e secco si rivela più difficile per i piedi e accelera l'inevitabile processo di dura secchezza. Ciò significa che se vivi o sei in vacanza in un clima desertico (pensa: Las Vegas, Palm Springs, Cabo San Lucas e il Medio Oriente), l'uso di un dispositivo di rimozione del callo (o di una lima per i piedi) sarà essenziale per il tuo regime di bellezza.
Scegliere il tipo di rimozione del callo / carta vetrata che è meglio per te
Passo 1
Carta vetrata a doppia faccia: il tipo più comune di rimozione del callo / lima per piedi è la carta vetrata con un manico a doppia faccia in plastica o legno. Un lato è solitamente più duro dell'altro. Spesso viene utilizzato inizialmente il lato più spesso e il lato più sottile viene utilizzato per levigare.
Pedi-Egg: Se guardi la TV non hai dubbi di aver visto l'ultimo stile "ergonomico" di rimozione del callo e lima per i piedi, che ha la forma di un uovo.
Suggerimenti per raschiare il callo: questi sono solitamente riservati ai calli secchi più spessi e in realtà funzionano per raschiare gli strati di callo.
Alimentazione a batteria: questo dispositivo di rimozione o carta vetrata presenta lo stesso tipo di meccanica dei rasoi portatili che vengono acquistati presso i banchi utilizzati per il viso e il corpo. Lo svantaggio di questo tipo di utensile è che le ruote smeriglio dovranno essere sostituite e possono essere difficili da trovare se non le si immagazzina.
Raschietto per calli: progettato per rimuovere e levigare i calli, di solito sono anche due facce, una più spessa (acciaio inossidabile) e una per le zone più delicate (nichel). Ogni lato esce facilmente per la pulizia.
Pietre in ceramica: hanno anche lati più spessi e più sottili, sono consigliate per i diabetici e sono anche lavabili.
Pomice: sono disponibili allo stato naturale o attaccate a un manico in plastica o legno.
Carta vetrata di vetro: la lima per piedi in vetro sterile non è porosa, non assorbe contaminanti ed è realizzata in un unico pezzo solido. La lima di vetro può essere lavata in acqua bollente o immersa in un disinfettante. Sono disponibili a vari livelli di qualità. Alcuni non si rompono dopo un uso prolungato, altri sono più sottili e dovrebbero essere usati con maggiore cautela. Le carte vetrate di vetro sono progettate per non rompersi ed essere "pulite". Un grande vantaggio per una limetta in vetro è che danno un'immediata sensazione di morbida morbidezza a calli e talloni.
Passo 2
Prepara l'acqua per bagnare il piede
Dovresti sempre immergere i piedi prima di usare l'una o l'altra variante di rimozione del callo.
Usa l'acqua più calda che i tuoi piedi possono sopportare e immergiti per un minimo di cinque minuti e un ideale 15 minuti.
Passaggio 3
Prepara il piede in ammollo
Non hai bisogno di una pediluvio, una vasca abbastanza grande da ospitare i tuoi piedi e averli completamente sommersi. Versare l'acqua calda nel contenitore.
Passaggio 4
Ingredienti per immergere i piedi:
Puoi fare la salsa con una semplice schiuma di sapone con un pizzico di sapone, shampoo o sapone funzionerà.
A questa miscela di sapone delicato, puoi aggiungere sali da bagno (o sali minerali o una tazza di sali Epson). I sali Epson sono un disinfettante naturale (ideale per i piedi più duri e screpolati).
Un cucchiaino di olio d'oliva fornisce un elemento idratante, oli aromatici come la camomilla ammorbidiscono la pelle e la lavanda può curare tagli e crepe.
Alcuni esperti aggiungono alghe arricchite con minerali, alghe o mentolo per aiutare a curare i piedi stanchi.
Passaggio 5
La salsa:
L'acqua calda agisce sui piedi stanchi e inizia il processo di ammorbidimento della pelle indurita.
Dopo l'immersione (da cinque a 15 minuti), tocca la parte inferiore dei piedi, evidenziando le aree che richiedono l'attenzione del dispositivo di rimozione del callo.
Dovresti essere in grado di trovare i calli che sono più comuni sulle punte dei piedi, sui lati dei piedi e, naturalmente, sui talloni.
Passaggio 6
Tempo di rimozione del callo
Metti un asciugamano accanto al lavandino e appoggia i piedi sull'asciugamano, asciugandoli lentamente. Porta il piede sul ginocchio opposto e fletti il piede in modo che la pianta del piede si muova verso l'esterno.
Tenere il dispositivo di rimozione del callo con la schiena verso il piede, carteggiare / rimuovere la pelle con un movimento verso il basso. Ripeti il movimento avanti e indietro fino a quando non ci sono più calli sulla pelle da rimuovere; il piede dovrebbe essere liscio.
Passaggio 7
Dopo aver rimosso i calli:
Alcuni esperti consigliano di utilizzare un negozio di pomice per un bordo più sottile per levigare ulteriormente la pelle. Le pietre pomice sono disponibili nella loro forma naturale e con diversi manici.
Passaggio 8
Idratante:
Usa un buon olio o crema idratante e massaggia i piedi, compresa la zona trattata con la carta abrasiva / rimozione calli. Massaggiare i piedi aumenta la circolazione sanguigna, rilassa i muscoli e allevia il dolore. Non trascurare le dita. Strofina tra le dita con un tocco morbido. Concludere strofinando ogni dito individualmente. Dare la stessa cura a entrambi i piedi. Applicare olio o crema idratante anche sui talloni, massaggiando bene.