Rimuovere le macchie di curcuma

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Come eliminare le macchie di curcuma in 3 min
Video: Come eliminare le macchie di curcuma in 3 min

Contenuto

Anche se stai attento, puoi far cadere qualcosa sui tuoi vestiti quando cucini o mangi cose che contengono zafferano. Lo zafferano, una spezia, contiene un pigmento giallo, che può lasciare macchie e macchie difficili da rimuovere. Se lo zafferano non viene pulito immediatamente dopo averlo versato, può diventare una macchia permanente, quindi è importante pulire immediatamente qualsiasi macchia di zafferano, il prima possibile.

Su tessuti e tappeti

Passo 1

Aggiungi un cucchiaio di detersivo in polvere, senza cloro o detersivo, con una tazza d'acqua, alla temperatura più calda che il tuo tessuto può sopportare. Mescolare l'acqua fino a quando la polvere si è sciolta. Puoi anche spruzzare un detergente pesante sulla macchia.

Passo 2

Inumidisci il pennello con la soluzione detergente. Strofina il tessuto con un movimento circolare, partendo dai bordi della macchia, andando verso il centro. Evita di strofinare il pennello nei punti in cui la macchia non è arrivata, perché se questo accade la macchia potrebbe diffondersi.


Passaggio 3

Lascia che la macchia rimanga con il detergente per tutta la notte.

Passaggio 4

Risciacquare la macchia con acqua corrente fredda. Se la macchia non fuoriesce, ripeti il ​​processo finché non viene rimossa.

Su superfici e piastrelle

Passo 1

Inumidisci una flanella in acqua a temperatura ambiente.

Passo 2

Picchietta l'area della macchia con la flanella per rimuoverla senza strofinare, in quanto la macchia si diffonderà.

Passaggio 3

Spruzza un prodotto per la pulizia sulla macchia, appropriato per la superficie che stai pulendo. Ad esempio, per il granito esiste un prodotto specifico e per il linoleum è possibile utilizzare qualsiasi solvente comune. Lasciare che la soluzione detergente rimanga sulla macchia per 10 minuti.

Passaggio 4

Rimuovere il solvente con un panno umido o una spugna. Ripeti il ​​processo tante volte quanto necessario per rimuovere la macchia.

L'impulo e l'oimetria ono le miurazioni della aturazione del polo e dell'emoglobina, ripettivamente. Il battito del cuore è facilmente miurabile uando il metodo a impuli, o radiale, q...

Prurito vaginale può verificari a caua di uno quilibrio di pH nella vagina, un'infezione della vecica, un'infezione fungina, vaginoi batterica o un'ecceiva crecita di batteri nella va...

Affascinanti Articoli