Contenuto
Le verruche presenti sul viso possono causare notevole preoccupazione. Ce ne sono di diversi tipi. I più comuni sono giustamente chiamati verruche comuni e tendono a crescere su mani, ginocchia, gomiti e dita. Le verruche piatte tendono a crescere sul viso e possono irritare durante la rasatura. Questi tendono ad essere piatti e rosa e possono anche apparire sulle gambe. Infine, ci sono verruche plantari che sono tipicamente limitate ai piedi.
Tipi di verruche
Informazioni sulle verruche facciali
Le verruche facciali possono essere allarmanti, ma non sono davvero motivo di grave preoccupazione. Alcuni sono contagiosi ed è importante evitare di toccare chi li ha, in quanto ciò potrebbe trasmettere l'infezione. Nel caso delle verruche facciali, si dovrebbe evitare di usare un asciugamano applicato sul viso di qualcuno che ha le verruche sul viso. Alcuni sono contagiosi, soprattutto se ci sono ferite aperte o graffi sulla pelle.
Sbarazzati delle verruche facciali
Poiché l'infezione che causa le verruche può essere di natura virale, il corpo è solitamente in grado di combatterla. Tuttavia, nel caso delle verruche facciali, potrebbe esserci uno stigma sociale per avere le verruche sul viso, che potrebbe richiedere una rimozione più immediata. Per un trattamento, prova l'acido salicilico. Questo uccide gli strati esterni della verruca e, a lungo termine, dovrebbe far cadere la verruca. Tuttavia, questo processo può richiedere diverse settimane. Altre opzioni includono la crioterapia, in cui la verruca viene congelata prima di essere tagliata e la depilazione laser. Queste procedure, sebbene efficaci, possono lasciare una cicatrice.