Come rimuovere l'amido dalle patate

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 17 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Come rimuovere l'amido dalle patate - Salute
Come rimuovere l'amido dalle patate - Salute

Contenuto

La caratteristica più importante di una patata è il suo contenuto di amido. Durante la cottura, l'amido della patata assorbe il fluido e si dilata, rendendo la sua polpa farinosa e morbida, che risultava dura e croccante. Se vuoi ridurre la quantità di amido in essi, per motivi di salute o perché pensi che cucinino meglio con meno amido, puoi usare l'acqua fredda per eliminarne una parte.

Passo 1

Sciacquare i pezzi di patata tagliati in acqua fredda per alcuni minuti prima di friggerli. Il risciacquo rimuoverà l'amido in eccesso e faciliterà il processo di frittura.

Passo 2

Per ridurre l'amido delle patate lesse, metterle in acqua fredda e scaldarle. L'amido in eccesso uscirà anche prima che l'acqua inizi a bollire.

Passaggio 3

Ricorda di acquistare patate con un contenuto di amido adatto a come verrà utilizzato.Le patate amidacee, come quelle dell'Idaho, si frantumeranno più facilmente, rendendole perfette per il purè di patate. Gli amidi poveri, come quelli rossi, sono i migliori per cucinare. Quelli con un contenuto medio, come lo Yukon, hanno diversi scopi. Provali per vedere quale ti piace di più.


Le formule del latte pronte per la otituzione poono eere cotoe da acquitare, ma in compeno puoi creare le tue verioni. Quete quattro ricette utilizzano ingredienti facili da trovare ovunque. Aicurati ...

Invece di buttare via i tuoi CD, riciclarli e fare un albero di Natale. La parte che non è dipinta ul upporto ha una uperficie argentata che riflette la luce con una luminoità nei colori del...

Interessante Oggi