Contenuto
La caratteristica più importante di una patata è il suo contenuto di amido. Durante la cottura, l'amido della patata assorbe il fluido e si dilata, rendendo la sua polpa farinosa e morbida, che risultava dura e croccante. Se vuoi ridurre la quantità di amido in essi, per motivi di salute o perché pensi che cucinino meglio con meno amido, puoi usare l'acqua fredda per eliminarne una parte.
Passo 1
Sciacquare i pezzi di patata tagliati in acqua fredda per alcuni minuti prima di friggerli. Il risciacquo rimuoverà l'amido in eccesso e faciliterà il processo di frittura.
Passo 2
Per ridurre l'amido delle patate lesse, metterle in acqua fredda e scaldarle. L'amido in eccesso uscirà anche prima che l'acqua inizi a bollire.
Passaggio 3
Ricorda di acquistare patate con un contenuto di amido adatto a come verrà utilizzato.Le patate amidacee, come quelle dell'Idaho, si frantumeranno più facilmente, rendendole perfette per il purè di patate. Gli amidi poveri, come quelli rossi, sono i migliori per cucinare. Quelli con un contenuto medio, come lo Yukon, hanno diversi scopi. Provali per vedere quale ti piace di più.