Contenuto
L'angioma della ciliegia è un tipo di tumore benigno che appare sulla superficie della pelle. Questa condizione fa apparire papule rosse su diverse aree della pelle, di solito sulla pancia e può crescere fino a più di sei millimetri in alcune aree. È una condizione medica solo estetica e non influirà sulla salute del paziente. Se non sei soddisfatto dell'aspetto della tua pelle, gli angiomi ciliegia possono essere rimossi.
Come rimuovere l'angioma ciliegia
Passo 1
Fissa un appuntamento con il tuo medico per confermare la diagnosi di angioma ciliegia. Vorrà esaminare se l'irritazione della pelle è causata da questo tipo di tumore. Potrebbe essere necessario eseguire una biopsia cutanea per eliminare qualsiasi altra possibile malattia.
Passo 2
Chiedi un rinvio a un dermatologo. Questo medico sarà responsabile delle opzioni di trattamento. Se le lesioni non sono troppo grandi, probabilmente consiglierà l'elettrochirurgia o il trattamento laser.
Passaggio 3
Eseguire il trattamento consigliato per rimuovere l'angioma ciliegia. Durante l'elettrochirurgia, verrai sedato mentre un ago elettrico verrà utilizzato per rimuovere l'area interessata. Il trattamento laser utilizza un raggio che rimuove gli angiomi concentrando l'energia sulle deformazioni.
Passaggio 4
Esistono altri metodi chirurgici per rimuovere l'angioma della ciliegia. La crioterapia viene talvolta utilizzata nel processo di rimozione. Questa tecnica prevede l'applicazione di azoto liquido sulla pelle per eliminare le macchie.
Passaggio 5
Segui i consigli del tuo medico per il post-operatorio. Potrebbe essere necessario indossare indumenti più larghi durante il processo di guarigione.