Contenuto
Sabbia e ghiaia vengono trasportate attraverso le grondaie ai tubi di drenaggio. Questi tubi passano sotto la casa e, in alcuni casi, sotto il giardino, portando l'acqua in altri luoghi. La sabbia può eventualmente ostruirti e ridurre la tua efficienza. Per rimuovere i detriti e far scorrere l'acqua come prima, dovrai forzare la sabbia fuori dai tubi.
Passo 1
Riempi d'acqua grandi contenitori, come secchi da 20 litri. Usa l'acqua calda se pensi che ci siano altre cose oltre alla sabbia nei tubi, come muffa e sporco.
Passo 2
Scollegare il tubo dall'estremità della grondaia, o altrove nella tubazione, per accedere al suo interno.
Passaggio 3
Rimuovere quanta più sabbia possibile dalle vicinanze dell'apertura del tubo con le mani.
Passaggio 4
Versare quanta più acqua possibile attraverso l'apertura del tubo con un unico grande movimento. La grande quantità d'acqua solleverà la sabbia e ne guiderà buona parte verso l'uscita. Versare l'acqua una seconda volta e vedere se viene rimossa altra sabbia dall'altra estremità. Continua finché non esce più sabbia. Eseguire questa procedura solo se l'acqua scorre ancora attraverso il tubo ostruito.
Passaggio 5
Inserire la punta dell'idropulitrice nel tubo.Accenderlo per l'acqua pressurizzata per abbattere i depositi che lo stanno ostruendo.
Passaggio 6
Fai scorrere la punta di un serpente idraulico nel tubo finché non raggiunge i depositi di sabbia. Premili con il serpente finché non senti che si stanno rompendo, quindi sposta il serpente intorno al sito per liberare eventuali detriti. Utilizzare l'idropulitrice ad alta pressione per forzare le particelle sciolte fuori dall'estremità del tubo.