Contenuto
Con un uso normale, il tuo laptop MacBook Pro può graffiarsi. A seconda della profondità e della posizione del graffio, puoi risolverlo. La parte più esterna del MacBook Pro è un unico corpo in alluminio, il che significa che la cover è un pezzo unico e non più pezzi collegati. I graffi sull'alluminio possono essere risolti con una leggera lucidatura, ma quelli più profondi rappresentano un problema maggiore. È possibile rimuovere i graffi dallo schermo LCD con un lucido per vetri liquido, ma fare attenzione a non peggiorare il problema.
Passo 1
Spegni il MacBook Pro. Rimuovi il cavo di alimentazione e attendi alcuni minuti che il computer si raffreddi.
Passo 2
Inumidire leggermente il panno in microfibra e rimuovere l'acqua in eccesso. Strofinare delicatamente l'esterno del computer per rimuovere polvere e sporco. Ripeti il processo per lo schermo e la tastiera. Quando hai finito, asciuga completamente il tuo MacBook. Puoi lasciarlo asciugare all'aria o asciugarlo con un panno in microfibra pulito e asciutto.
Passaggio 3
Applicare una o due gocce di smalto per vetri o lasciarlo cadere su un panno in microfibra asciutto e pulito. Usa il lucido per metallo sull'alluminio e il lucido per vetro sullo schermo. Strofina delicatamente per dieci secondi in direzione del metallo o in un'area invisibile. Fermati e guarda attentamente l'area in cui ti stavi strofinando. Se sei soddisfatto dell'aspetto dell'area testata, inizia a rimuovere i graffi.
Passaggio 4
Strofina la lucidatrice sul graffio. Se stai lucidando l'alluminio, fallo sempre nella direzione del metallo. Esercita poca pressione e non correre, fermandoti ogni dieci secondi per controllare i progressi. Se si tratta di un graffio profondo, puoi solo ridurre al minimo l'aspetto, ma non eliminarlo.
Passaggio 5
Pulisci l'area lucidata con un panno in microfibra pulito e umido per rimuovere eventuali residui di lucido. Asciugare il computer prima di ricollegare il cavo di alimentazione e accendere il MacBook.