Contenuto
Gli organismi viventi hanno bisogno di condizioni specifiche per prosperare e la muffa non fa eccezione. Questo fungo cresce in condizioni umide e calde, con la tendenza ad attaccarsi alle superfici sporche. Quando le tende appese in una stanza con un alto livello di umidità diventano polverose o sporche, diventano un ottimo posto per la crescita delle spore di muffa. Per evitare danni alle persiane, la muffa deve essere accuratamente rimossa dalla superficie.
Passo 1
Posiziona uno strato di plastica in un'area all'aperto e soleggiata. Quando ciò non è possibile, posizionalo in una stanza asciutta che riceva alcune ore di luce solare diretta.
Passo 2
Rimuovere le persiane dalla finestra e adagiarle sulla plastica. Lasciali stare al sole per qualche ora per uccidere le spore della muffa. Passa l'aspirapolvere su di loro, usando la punta di un tappeto, per rimuovere le spore dalla superficie.
Passaggio 3
Indossare guanti di gomma sulle mani per proteggerle dal contatto diretto con le spore della muffa. Mescola 1 tazza di alcol e 1 di acqua calda in un secchio. Crea più soluzioni in un rapporto uno a uno se hai più persiane da pulire.
Passaggio 4
Immergere una spugna nella soluzione alcolica diluita. Giralo in modo che sia il più asciutto possibile. Applicalo delicatamente sulle persiane per uccidere la muffa, assicurandoti di raggiungere le aree tra ogni piega e tacca dei pezzi.
Passaggio 5
Premere un panno pulito contro le persiane per rimuovere l'umidità in eccesso. Lasciali asciugare su plastica pulita prima di appenderli di nuovo alla finestra.