Contenuto
Indipendentemente dal fatto che i jeans siano stretti o larghi, a volte sono necessari alcuni cambiamenti. Se hai bisogno di togliere il bottone dalla tua vita, comunemente chiamato rivetto, senza volerlo portare da un sarto, fallo con pochi attrezzi e un po 'di pazienza.
Metodo del martello
Passo 1
Metti un asciugamano sul pavimento o su un'altra superficie piana e mettici sopra dei jeans.
Passo 2
Metti un peso sui pantaloni, stendendoci sopra o usando un oggetto pesante. È anche possibile utilizzare graffette o clip se i pantaloni si trovano su un tavolo da cucito o su una superficie diversa dal pavimento. Posizionare i piedini (o le clip) il più vicino possibile al rivetto, senza ostacolare il movimento del bottone.
Passaggio 3
Montare l'estremità curva del martello nel rivetto e tirarlo verso l'alto con forza. Questo rimuoverà la parte anteriore del pulsante. Se l'intero rivetto viene rimosso dai pantaloni, cuci le parti strappate con ago e filo.
Metodo a pinza
Passo 1
Inserire un cacciavite a punta piatta tra la parte anteriore e quella posteriore del rivetto. Dare alcuni colpi per diminuire la presa tra le parti.
Passo 2
Tenere la parte posteriore del rivetto con piccole pinze appuntite. Ripetere la procedura per la parte anteriore con una pinza più grande.
Passaggio 3
Muoviti avanti e indietro e da un lato all'altro per rimuovere entrambe le estremità del rivetto dei jeans.