Contenuto
A volte gli orecchini con orecchini possono rimanere bloccati nelle orecchie. Questo è ancora più comune con le persone che hanno recentemente forato le orecchie. Man mano che il buco guarisce, produce fluido e la pelle si indurisce, rendendo difficile la rimozione degli orecchini. La chiave per rimuovere gli orecchini è essere pazienti e gentili. Un atteggiamento scortese può causare lesioni gravi o infezioni. Se l'orecchio è rosso, gonfio o sanguinante, cerca un aiuto professionale, poiché questi sintomi indicano un'infezione.
Passo 1
Lavati le mani con acqua e sapone antibatterico. Asciugali completamente. Ciò previene l'infezione, soprattutto se la puntura è recente e sta ancora guarendo.
Passo 2
Bagna un batuffolo di cotone con acqua tiepida e passalo sull'orecchino. Inumidire un altro batuffolo di cotone con disinfettante adatto per i piercing e passarlo sulla parte anteriore e posteriore dell'orecchio, passandolo possibilmente anche sotto l'orecchino e le trafile.
Passaggio 3
Tieni il tassello e, tenendo la parte anteriore dell'orecchino e l'orecchio con l'altra mano, prova a girare il tassello finché non si libera. Ruota il dado avanti e indietro finché non si stacca dall'orecchino. Dagli uno strattone per allentarlo. Usa un batuffolo di cotone con acqua tiepida per pulire l'area, se è succosa o dura mentre rimuovi la vite. Se la pelle è guarita intorno ad essa, vai da un medico.
Passaggio 4
Tieni la parte anteriore dell'orecchino e ruotalo delicatamente finché non si stacca. Pulisci la parte anteriore e posteriore dell'orecchio con acqua tiepida e tira leggermente l'orecchino per rimuoverlo. Questo può richiedere del tempo se il foro è stretto.
Passaggio 5
Pulisci l'orecchio con acqua calda e disinfettante. Asciugalo con un panno morbido e applica una pomata antisettica sull'orecchio se è arrossato o gonfio.