Un callo è uno strato di pelle spesso e indurito che si è sviluppato come mezzo di protezione contro l'uso ripetuto. Usare strumenti manuali, suonare alcuni strumenti o usare ripetutamente una penna o una matita sono esempi di come si formerà un callo. Sebbene i calli siano protettivi, possono anche essere sgradevoli e irritanti. Rimuovere o ammorbidire un callo può essere un compito a casa. Tuttavia, se ripeti l'attività che ha causato i calli, potrebbero tornare di nuovo.
Versa l'acqua calda in una piccola ciotola. Aggiungi 1/2 tazza di sali di Epsom.
Immergi il dito con il callo nella salsa di sale Epsom per 15 minuti. Togliere dall'acqua e asciugare leggermente.
Metti la vaselina sulla pelle intorno al callo, ma non sul callo. Usando la pietra pomice, strofina avanti e indietro sul callo per 2 o 3 minuti. Pulisci accuratamente il callo.
Applicare la vaselina sul callo. Coprilo con una benda adesiva. Lasciare in posa il condimento per almeno un'ora, ma preferibilmente fino a 4 ore.
Eseguire questo trattamento due volte al giorno, mattina e sera. Dopo il trattamento notturno, lasciare che la vaselina e la benda adesiva rimangano per tutta la notte.
Continua questo trattamento finché il callo non si ammorbidisce. Se ritorna in futuro, inizia a reintrodurre il trattamento.