Contenuto
I tubi dell'acqua zincati hanno la tendenza ad arrugginire dall'interno, facendo arrugginire insieme i collegamenti filettati utilizzati per l'installazione del tubo, bloccando il collegamento in posizione. Quando proverai a rilasciarlo, scoprirai che la connessione non si sposterà. Esistono diversi modi per rilasciare la connessione del tubo. L'olio penetrante è una buona scelta, ma spesso non è all'altezza di una connessione molto arrugginita. Cioè, questo è il momento di usare una combinazione di calore e muscoli per rilasciare la connessione bloccata.
Passo 1
Indossa i guanti di pelle. Pulisci un'area intorno al tubo zincato arrugginito. Rimuovere i materiali infiammabili dall'area in cui si lavorerà.
Passo 2
Posizionare la chiave di un idraulico su entrambi i lati del collegamento del tubo arrugginito. Posizionarsi in modo che il collegamento al tubo con le filettature esterne sia sul lato destro. Prendi una chiave a tubo, con l'estremità aperta rivolta in avanti. Posizionare la chiave nella mano destra sul lato destro della connessione filettata. Prendi un'altra chiave inglese con la mano sinistra. Posizionare la seconda chiave sul lato opposto del tubo, sul lato sinistro della connessione. Gli artigli della seconda chiave a tubo dovrebbero essere rivolti verso di te.
Passaggio 3
Spingi con la mano destra mentre tiri con la mano sinistra. Se il collegamento bloccato non si allenta, posizionare un lungo pezzo di tubo su ciascun cavo delle chiavi idrauliche. Con le mani il più vicino possibile alle estremità dei tubi di prolunga, ripetere la spinta e la trazione descritte sopra. Una connessione bloccata che non si libera avrà bisogno di un po 'di calore per separare la ruggine.
Passaggio 4
Rimuovere le chiavi dal tubo zincato. Coprire con coperte antincendio tutti i materiali infiammabili situati vicino al collegamento del tubo. Posizionare coperte antincendio tra il tubo zincato e il pavimento se il tubo è vicino al pavimento.
Passaggio 5
Accendi la torcia per ossigeno e acetilene. Apri l'acetilene. Crea scintille davanti alla torcia tirando la maniglia dell'accenditore. Regolare l'ossigeno fino a produrre una fiamma neutra, senza che vengano emessi sottoprodotti dalla testa della torcia.
Passaggio 6
Posizionare la punta della torcia ossiacetilenica a 7,5 - 8 cm dalla connessione. Riscalda la connessione bloccata, applica calore su tutta la lunghezza, finché non diventa arancione con il calore. Attendere che la connessione si raffreddi leggermente.
Passaggio 7
Ripeti i passaggi due e tre. Se la connessione non si allenta, riscaldare nuovamente il set bloccato. Applicare panni bagnati sul tubo zincato arrugginito dopo che è allentato. Attendere che la connessione si raffreddi completamente prima di maneggiare il tubo.