Contenuto
Ci sono più di 800 specie di zecche e molte malattie trasportate come la febbre maculata e la malattia di Lyme, che vengono trasmesse agli animali e agli esseri umani attraverso i morsi. Le zecche sono parassiti, perché si aggrappano alla pelle dei loro ospiti e si nutrono del loro sangue. La rimozione di una zecca da un animale è un passo importante nella prevenzione o identificazione di una malattia se l'animale si ammala.
indicazioni
Come rimuovere un segno di spunta da un animale (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)-
Identifica il parassita. Assicurati che sia un segno di spunta e non un altro tipo di insetto. Le zecche, appartenenti alla famiglia degli aracnidi, non hanno ali e hanno corpi arrotondati e quattro paia di zampe. Ci sono variazioni del corpo, che possono essere duri o morbidi, con lunghezze che variano tra 3 e 12 mm, quando sono completamente alimentati.
-
Chiama un veterinario. Fornirà istruzioni specifiche per rimuovere il segno di spunta e il consiglio di trattamento dopo che il parassita è stato rimosso dall'animale.
-
Utilizzare le pinzette per rimuovere il segno di spunta. In primo luogo, indossare guanti di gomma per proteggersi dalle malattie che il parassita può trasmettere. Prendi il segno di spunta, mantenendo la punta delle pinzette il più vicino possibile alla pelle dell'animale, senza pizzicare. Tenere la pinza perpendicolare alla pelle e tirare con fermezza per allentare e rimuovere il segno di spunta. Ispeziona la posizione del morso e usa le pinzette per rimuovere eventuali parti rimanenti sulla pelle, come la testa della zecca.
-
Mantieni il segno di spunta Lasciatelo in un piccolo sacchetto di plastica sigillato. Ciò facilita il trasporto all'ufficio del veterinario dove determinerà se il segno di spunta trasmette la malattia di Lyme o la febbre maculata e suggerisce un trattamento per l'animale.
-
Disinfettare la posizione del morso. Per aiutare a prevenire l'infezione, usare acqua e sapone per pulire l'area, usando guanti di gomma come protezione aggiuntiva contro la trasmissione della malattia. Un tampone di cotone è utile per applicare con precisione la crema antibiotica. Lavati le mani dopo aver tolto un segno di spunta da un animale.
suggerimenti
- Dopo la rimozione, consultare un veterinario per assicurarsi che l'intero corpo del segno di spunta sia stato rimosso, inclusa la testa.
- Se non riesci a rimuovere le zecche, consulta un veterinario.
- Se hai animali domestici che hanno accesso all'esterno della casa, usa un collare anti-zecca per aiutare a prevenire i parassiti.
Cosa ti serve
- Guanti di gomma
- pinzetta
- Sacchetto di plastica
- tamponi
- Sapone e acqua
- Crema antibiotica