Contenuto
Se hai mai versato della cera sulla pelle quando maneggi le candele in modo goffo, facendo la ceretta per il corpo o qualsiasi altra attività che implichi il contatto con il materiale, sai quanto può essere difficile rimuoverla senza fare un pasticcio ancora più grande. Ecco alcuni suggerimenti per affrontare gli schizzi di cera in modo da non diventare un'attrazione del famoso museo delle cere di Madame Tussaud.
Rimozione della cera dalla pelle con olio
Passo 1
Scegli un solvente a base di olio. Si consiglia l'uso di olio per bambini o oli vegetali, poiché sono leggeri e tendono a non irritare la pelle. Anche l'olio minerale è accettabile.
Passo 2
Applicare l'olio sulla zona interessata e strofinare energicamente. Stimolerà la liquefazione della cera, rendendola più suscettibile al sapone. Il processo trasformerà la cera in uno strato appiccicoso che, sebbene liquido, non fuoriesce facilmente con l'acqua.
Passaggio 3
Applicare molto sapone e acqua fredda sulla schiuma. Sebbene l'uso di acqua calda possa generare schiuma più rapidamente, riscalderà anche la cera, facendola diffondere su tutta la pelle.
Passaggio 4
Risciacquare la zona accuratamente e accuratamente con acqua fredda.
Passaggio 5
Ispezionare l'area in cui si è verificata la fuoriuscita e, se è ancora presente cera, ripetere il lavaggio con acqua fredda e sapone. Questo processo può essere ripetuto tutte le volte che è necessario fino a quando la cera non viene completamente rimossa dalla pelle.