Contenuto
Una nuova sedia da ufficio può generare odori forti causati dal degassamento di sostanze chimiche nei suoi materiali, come la formaldeide, ad esempio. Questo processo corrisponde al rilascio di gas nocivi dai materiali sintetici utilizzati nella fabbricazione di beni di consumo, compresi i mobili per ufficio.L'esposizione a questi odori non è solo sgradevole, ma può anche provocare problemi di salute. Fortunatamente, ci sono passaggi per rimuovere la puzza dalla sedia in modo rapido ed economico.
Passo 1
Porta la sedia da ufficio all'esterno in modo che possa assorbire la luce solare e l'aria fresca. Se il tempo aiuta, lascialo lì per 24 ore, per aiutare ad indebolire e dissipare il cattivo odore. Il sole e l'aria fresca deodoreranno la sedia, rendendola più adatta all'uso in un ambiente chiuso.
Passo 2
Metti i pezzi di carbone nelle ciotole e posizionali sul rivestimento della sedia. Questo materiale assorbe gli odori, rimuovendo la puzza dal tessuto. Per deodorare e raffreddare l'aria, posizionare le ciotole di carbone nella stanza in cui si trova la sedia. Cambia il carbone ogni giorno finché il fetore non scompare.
Passaggio 3
Spruzza un po 'di bicarbonato di sodio sulla sedia da ufficio e lascialo riposare per tutta la notte. Quindi aspiralo. Questo prodotto assorbirà l'odore, rinfrescando il rivestimento. Se il cattivo odore persiste, ripetere la procedura il giorno successivo.
Passaggio 4
Versare l'aceto bianco in piccole ciotole e metterle vicino alla sedia. L'aceto assorbirà gli odori ed è sicuro per l'uso intorno ai mobili imbottiti. Cambia l'aceto ogni due giorni finché la puzza non è scomparsa. L'odore di aceto svanirà rapidamente dopo essere stato scartato.
Passaggio 5
Applicare un po 'di spray deodorante sulla sedia per rimuovere l'odore. Questi prodotti sono comunemente usati in tappezzeria e altri materiali morbidi e sono disponibili in qualsiasi mercato e farmacia. Questi prodotti sono considerati sicuri per essere utilizzati intorno a bambini e animali domestici, quindi ripetere la procedura ogni volta che è necessario.