Contenuto
L'odore della cipolla può rimanere in una cucina o in casa molto tempo dopo il taglio e la cottura, ma ci sono modi semplici per eliminare l'odore sgradevole con i normali oggetti domestici. Le candele profumate, le essenze aerosol e un deodorante per ambienti automatico non sono generalmente abbastanza forti per combattere questi cattivi odori e possono essere costosi. Tuttavia, altre soluzioni dovrebbero aiutarti a eliminare rapidamente gli odori di cipolla e altri sapori senza usare prodotti chimici.
Passo 1
Versare l'aceto in piccole ciotole e metterle in luoghi nascosti nelle stanze dove persiste l'odore di cipolla. Questo assorbirà l'odore sgradevole della cipolla e qualsiasi altro aroma nella zona per un periodo di tempo.
Passo 2
Rompi a metà due pezzi di cannella e mettili in una pentola d'acqua con altre spezie che ti piacciono, come i chiodi di garofano. Metti a bollire l'acqua e le spezie sul fornello. Quindi, lasciate cuocere a fuoco basso, guardando raramente. Questo maschererà immediatamente l'aroma della cipolla, mentre l'aceto funziona.
Passaggio 3
Spegnere la fiamma nella pentola con il pot-pourri dopo mezz'ora. Lasciare le ciotole con l'aceto per almeno qualche giorno, se l'odore persiste.