Contenuto
L'odore di liquame non è solo ripugnante, può anche soffocare le persone che vivono in casa. Normalmente, l'acqua rimane nella curva del tubo della vasca da bagno. La curva ha due grandi scopi. Mantiene l'odore di fogna fuori dalla tua casa e se perdi un anello nello scarico, le probabilità sono sulla curva. A volte detriti e sporcizia ostruiscono la curva. Se la vasca non viene utilizzata, la trappola si asciugherà e permetterà al gas di entrare. Potrebbe anche esserci una perdita nelle tubazioni che consente all'odore di fogna di entrare nello scarico della vasca.
Passo 1
Rimuovere il tappo di scarico dalla vasca estraendolo. Questo può portare a residui di capelli che si sono accumulati sotto lo scarico. Tieni pronto un secchio per buttare via lo sporco.
Passo 2
Pulisci il coperchio e l'asta di metallo in un secchio con acqua calda e sapone. Puoi usare un pennello per rimuovere la sporcizia. Se vedi qualcos'altro che è uscito dallo scarico, puoi prenderlo con un pezzo di filo piegato. Basta piegare un piccolo gancio all'estremità.
Passaggio 3
Lavare le provette con qualche litro di acqua bollente. Questo aiuterà a lavare la sporcizia rimanente nello scarico.
Passaggio 4
Controlla il tubo di ventilazione sulla parte superiore del tetto. Ha iniziato a intasarsi con rami, foglie o altro? Quindi puliscilo con la mano. Puoi anche portare un tubo fino al tetto con te. Capovolgere la pressione e pulirla in questo modo.
Passaggio 5
Se ciò non risolve l'odore di fogna, potresti avere una perdita intorno ai tubi di scarico. Forse il giunto incollato si è allentato, permettendo al gas di fuoriuscire. Dovrai verificarlo o chiamare un tecnico qualificato per verificarlo per te.