Contenuto
Quando scoppia un incendio, ci sono spesso risultati devastanti. Il fuoco lascia dietro di sé un forte odore di fumo in casa, che può irritare i polmoni e infastidire chi ci abita. Il fumo aderisce alle superfici e può essere difficile da rimuovere. Quando si disperde dall'abitazione, i residenti devono prendere adeguate precauzioni per rimuovere l'odore ancora presente.
Passo 1
Apri tutte le porte e le finestre per ventilare l'ambiente. Posiziona il ventilatore sulle finestre per aspirare aria pulita e farla circolare.
Passo 2
Cospargi il bicarbonato di sodio sui tappeti, spalmalo con una scopa e lascialo riposare tutta la notte. Aspirare i tappeti per rimuovere il bicarbonato di sodio la mattina successiva. Ripeti questo processo per continuare a rimuovere l'odore dal tappeto.
Passaggio 3
Pulisci i tappeti con una lavamoquette, se l'odore rimane dopo aver usato il bicarbonato di sodio.
Passaggio 4
Posiziona i mobili in tessuto all'esterno e cospargili di bicarbonato di sodio, lasciandolo riposare per tre o quattro ore. Usa una spazzola o un accessorio per tappezzeria in un aspirapolvere e rimuovi il bicarbonato di sodio.
Passaggio 5
Lava tutti gli articoli lavabili. Rimuovere tende, coperte, lenzuola e vestiti. Lavali tutti secondo le etichette di cura, aggiungendo un bicchiere di aceto a ogni carica per aiutare a rimuovere i forti odori di fumo.
Passaggio 6
Lava le pareti e i pavimenti della tua casa con ammoniaca e acqua. Mescolare 1/4 tazza di ammoniaca con 4 l di acqua. Bagnare le spugne con la soluzione e pulire il pavimento.
Passaggio 7
Mescolare 1/2 tazza di bicarbonato di sodio con 4 l di acqua tiepida. Usa questa soluzione per lavare tutti gli elettrodomestici, i mobili e le superfici non porose.
Passaggio 8
Metti delle ciotoline piene di aceto a casa tua. L'aceto assorbirà l'odore del fumo.