Contenuto
Le casse di legno di cedro hanno un odore di legno di lunga durata. Se non ti prendi cura di loro correttamente, si può formare un odore di muffa a causa di muffe e funghi. L'odore originale del torace scompare con l'invecchiamento e l'odore di muffa persistente può far sì che anche gli oggetti al suo interno abbiano un leggero odore. Ripristinare la fragranza e pulirla per rimuovere muffe e funghi fornirà un aroma fresco e gradevole.
Passo 1
Rimuovi tutti gli oggetti dall'interno del petto.
Passo 2
Carteggiare leggermente all'interno del petto con carta vetrata a grana grossa. Strofina la carta vetrata nella direzione delle venature del legno per ripristinare l'odore di cedro. Aspirare l'interno del torace per rimuovere la polvere.
Passaggio 3
Pulisci il petto con una soluzione di candeggina diluita per uccidere muffe o funghi. L'odore di muffa può evaporare dall'interno del torace. Unisci 1 parte di acqua fredda con 9 parti di candeggina in un contenitore. Pulisci la cassa con la soluzione, ma evita di bagnare il legno.
Passaggio 4
Metti una scatola di bicarbonato di sodio aperta nel petto. Chiudi il coperchio e lascia che il bicarbonato assorba il resto degli odori.
Passaggio 5
Metti tre gocce di olio essenziale di cedro su un panno. Strofina l'olio all'interno e all'esterno del petto.
Passaggio 6
Posiziona tre o quattro blocchi di cedro all'interno del petto per eliminare gli odori persistenti. Chiuderlo in modo che i blocchi possano restituire il fresco aroma.