Contenuto
Uno degli odori più difficili da rimuovere è l'odore di pesce e olio di pesce. Questo perché l'olio aderisce facilmente a quasi tutte le superfici. Inoltre, l'odore è estremamente forte e dura diversi giorni, anche se pulito con acqua e sapone. La chiave per eliminare l'odore di olio di pesce è usare un acido come il limone o l'aceto. Gli odori di pesce sono basi, che vengono efficacemente neutralizzate dagli acidi.
Passo 1
Strofina la zona con il sale, quindi lava con un sapone liquido al profumo di limone. Il limone e il sale neutralizzeranno l'odore. Questo suggerimento è il migliore per gli odori più leggeri.
Passo 2
Lavare la zona con l'odore di olio di pesce con succo di limone puro. Spremi il succo di un limone e mescola con acqua. Pulire i pavimenti e le altre superfici con la miscela di limone e acqua. Questo è un buon rimedio per gli odori più forti.
Passaggio 3
Combina parti uguali di acqua e aceto (l'aceto di mele è il migliore). Usa la miscela per pulire pavimenti e tavoli e sedie. Come il limone, l'aceto agisce neutralizzando l'odore e rimuovendolo.
Passaggio 4
Acquista uno spray enzimatico o un enzima liquido in un negozio di animali locale. Gli enzimi funzionano come vari acidi abbattendo le molecole di odore responsabili del forte odore dell'olio di pesce. Immergi il tessuto in una miscela di acqua ed enzima. Usa lo spray enzimatico per rimuovere l'olio di pesce da tappeti, lenzuola e tende.
Passaggio 5
Strofina l'area con bicarbonato di sodio, quindi risciacqua con una miscela di candeggina e acqua tiepida. Per indumenti e altri tessuti, immergere il materiale in una vasca da bagno di candeggina e acqua tiepida dopo aver strofinato con bicarbonato di sodio.