Contenuto
I ciucci, chiamati anche morsi d'amore, sono lividi rosso-viola sulla pelle. Sono il risultato di baci e suzione molto fervente, che portano alla rottura dei capillari. I ciucci possono essere brutti e imbarazzanti, soprattutto quando non possono essere coperti dai vestiti. Sebbene non ci siano cure miracolose per i succhiotti, puoi ammorbidirli e migliorare il tuo aspetto in una notte usando alcuni suggerimenti e tecniche.
Passo 1
Immergere un cucchiaio nell'acqua e metterlo in freezer per cinque minuti a raffreddare. Una volta freddo, togli il cucchiaio dal congelatore e tienilo sopra il succhiotto per diversi minuti. Ciò ridurrà il gonfiore e il rossore del sito.
Passo 2
Fai scorrere uno spazzolino da denti morbido dal centro del succhiotto verso l'esterno. Fai movimenti circolari attorno all'intero segno. Questo massaggio farà scorrere il sangue e romperà i coaguli, che rendono il livido scuro.
Passaggio 3
Applicare un tampone riscaldato al succhiotto e tenerlo in posizione per un massimo di cinque minuti. Il calore fa espandere e guarire i capillari. Applica di nuovo il fuoco e tieni premuto per cinque minuti, ogni ora.
Passaggio 4
Prendi un farmaco antinfiammatorio non steroideo (FANS), come ibuprofene o Motrin, per ridurre l'infiammazione e alleviare il dolore associato.
Passaggio 5
Immergi una quantità di gel di aloe vera equivalente a un pisello nel succhiotto. Massaggia il gel sulla ferita. L'aloe lenisce la pelle e favorisce la guarigione.
Passaggio 6
Copri l'eventuale scolorimento residuo del succhiotto usando un correttore cosmetico. Scegli un correttore che abbia come base il colore verde, per neutralizzare il rossore del succhiotto. Picchiettare delicatamente il prodotto direttamente sull'ematoma e armonizzare verso l'esterno, fino a nascondere completamente il succhiotto.