Come rimuovere il cemento di contatto dopo l'essiccazione

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Come rimuovere il cemento di contatto dopo l'essiccazione - Vita
Come rimuovere il cemento di contatto dopo l'essiccazione - Vita

Contenuto

Il cemento di contatto è un tipo di adesivo comunemente usato per attaccarsi a diverse superfici, come "Formica" e banconi in legno. Per funzionare correttamente, l'adesivo deve essere applicato su entrambe le superfici. Lasciate asciugare leggermente e poi premete su entrambe le superfici. Il cemento a contatto forma rapidamente forti legami non appena le superfici si toccano, rendendolo così una scelta popolare per oggetti difficili da riparare. Questa capacità di unirsi rapidamente può rendere difficile la rimozione del prodotto se cade su una superficie indesiderata.

Superfici morbide

Passo 1

Rimuovere il cemento secco da tessuti, indumenti o tappeti raschiando via la maggior parte dell'adesivo indurito sulla superficie utilizzando un coltello smussato e una pinzetta.

Passo 2

Inumidisci una piccola spugna con il solvente per il lavaggio a secco. Premere la spugna contro l'area interessata per aiutare i detriti ad allentarsi e rimuovere le macchie residue.


Passaggio 3

Muovi la spugna con colpi brevi e veloci non appena l'area è coperta dal solvente spostandoti dal centro della macchia verso gli angoli.

Passaggio 4

Prepara una soluzione per rimuovere le macchie mescolando 1/8 di tazza di olio minerale e una tazza di alcol isopropilico.

Passaggio 5

Applicare una buona dose di solvente su un tovagliolo di carta piegato e posizionarlo sopra l'area interessata. Premere leggermente con la punta delle dita per rimuovere eventuali macchie o sostanze chimiche rimanenti.

Passaggio 6

Cambia il tovagliolo di carta non appena necessario, applicando più solvente secondo necessità fino a quando tutto l'adesivo è stato rimosso e l'area è priva di macchie e scolorimenti.

Superfici dure

Passo 1

Inumidite una piccola spugna in acetone, posizionatela sopra il cemento e poi copritela con un involucro di plastica per diminuire la velocità di evaporazione del solvente. Ciò contribuirà a rimuovere il cemento a contatto secco da superfici come ceramica, acrilico e vetro allentando chimicamente i legami adesivi prima di tentare di raschiarlo via.


Passo 2

Lascia riposare la spugna sopra il cerotto per 30-60 minuti. Quindi rimuovere la spugna e provare a pulire il cemento con un panno umido o raschiare il cemento ammorbidito con la punta di un coltello smussato. Se necessario, cambiare la spugna, aggiungendo altro solvente quanto basta per mantenere il materiale umido.

Passaggio 3

Prepara uno scovolino combinando 1/4 di tazza di glicerina, 1/4 di tazza di detersivo liquido neutro e due bicchieri d'acqua in una bottiglietta. Chiudete e agitate fino a quando gli ingredienti non saranno ben amalgamati.

Passaggio 4

Applicare lo smacchiatore direttamente sull'adesivo e strofinare delicatamente la superficie con una spazzola a setole morbide. Muovi il pennello con un piccolo movimento circolare per sciogliere e rimuovere eventuali croste o macchie.

Passaggio 5

Asciugare con carta assorbente.

Sintomi di infezione al ginocchio

Roger Morrison

Maggio 2024

Quando parliamo di un'infezione al ginocchio, i batteri reponabili della condizione poono penetrare quai tutte le parti del ginocchio, compree l'articolazione, la bora, le oa e perino la pelle...

I produttori di pentole e toviglie utilizzano una varietà di materiali per produrre pentole, toviglie e toviglie, inclui alluminio anodizzato, acciaio inoidabile e ceramica maltata. Le pentole in...

Interessante Oggi