Contenuto
Il rivestimento antiaderente, noto anche come teflon, viene utilizzato per rivestire pentole e padelle, prevenendo l'indurimento e la combustione del cibo durante il processo di cottura. Nel tempo, il teflon può usurarsi in modo non uniforme negli utensili o iniziare a sbucciarsi. Invece di coprire le pentole, puoi rimuovere l'intera copertura. Può essere rimosso con una sostanza chimica corrosiva chiamata soda caustica.
Passo 1
Riempi un secchio con acqua calda e liscivia. Aggiungi un cucchiaio pieno di liscivia ogni due litri d'acqua. Il secchio dovrebbe essere abbastanza grande da immergere la pentola o la padella.
Passo 2
Immergi l'utensile nella soluzione. Mettilo a bagno in acqua per un'ora.
Passaggio 3
Con una spugna pulire il rivestimento antiaderente. Se il coperchio non si stacca, lascia la padella o la padella in ammollo nella soluzione finché il rivestimento non si stacca.
Passaggio 4
Lavare l'utensile con acqua per rimuovere la maggior quantità possibile di soluzione di soda caustica. Riempi un lavandino con acqua calda e sapone e usa una spugna per pulire a fondo la padella o la padella. La soda caustica deve essere completamente rimossa dall'utensile prima della cottura. Sciacquare in acqua fredda per rimuovere i residui di detersivo.