Contenuto
Mangiare torte e cupcakes disordinati può creare macchie che non vuoi sui tuoi vestiti. Molti rivestimenti sono colorati con coloranti alimentari che possono essere difficili da rimuovere dagli indumenti a causa del contenuto oleoso. Per rimuovere i vestiti, rimuovere rapidamente la maggior parte del rivestimento senza premerlo sul tessuto. Usa un coltello o un cucchiaio smussato per rimuovere prima il coperchio.
Passo 1
Strofina la macchia con un panno di cotone bianco asciutto dopo aver rimosso i pezzi più grandi di panna montata dai vestiti. Una tovaglia pulita o un tovagliolo di stoffa è l'ideale per questo.
Passo 2
Applica l'amido di mais su tutta la macchia. Aspetta 15 minuti e poi toglilo con un coltello o un cucchiaio smussato. L'amido assorbirà qualsiasi macchia d'olio, come la glassa, che di solito è fatta con panna o burro.
Passaggio 3
Picchietta leggermente la macchia con un panno inumidito con acqua fredda. Non premere sulla macchia. Prova a picchiettare per rimuovere eventuali residui di amido e macchie. Rimuovi il tessuto.
Passaggio 4
Metti il detersivo in polvere sulla zona macchiata e immergilo in acqua ghiacciata. Se l'etichetta dei vestiti dice "solo lavaggio a secco", prova una zona meno visibile prima di immergerti e usa un sapone delicato. Metti a bagno per qualche ora.
Passaggio 5
Lava la macchia nel lavandino strofinando delicatamente il tessuto con un movimento circolare. Se i tuoi vestiti sono leggeri, metti 60 ml di aceto bianco nell'acqua del lavandino. L'aceto dovrebbe passare attraverso il grasso e schiarire la macchia. Aspetta un'ora per assicurarti di non sbiancare i vestiti.
Passaggio 6
Risciacquare i vestiti macchiati. Se la macchia è ancora presente, mescola 1/8 di tazza di candeggina a base di ossigeno con l'acqua nel lavandino. Metti il tuo pezzo macchiato nella miscela e spostalo leggermente. Immergere durante la notte.
Passaggio 7
Risciacquare i vestiti due volte e lasciarli asciugare al vento o lavarli in lavatrice normalmente.