Scarpe negli anni '20

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Scarpe negli anni '20 - Articoli
Scarpe negli anni '20 - Articoli

Contenuto

Negli anni '20 le scarpe divennero un importante accessorio di moda mentre le gonne diminuivano e le danze di alto livello mostravano più calzature. I tacchi "Louis" - scarpe con un tacco spesso e ricurvo che era prevalente nei primi anni del 1900 - si sono evoluti in scarpe più sottili e annodate nei primi anni 1920. Anche le scarpe da uomo sono cambiate, mentre le scarpe da uomo alte e bottoni o Le ghette (come una pelle di pecora) indossate all'inizio del secolo furono sostituite da scarpe a tacco basso.


Le scarpe sottili più sottili erano di moda negli anni '20 (Ian Gavan / Getty Images Entertainment / Getty Images)

Scarpe da donna per il giorno

Scarpe di cuoio arrotondate con un tacco sottile erano popolari tra molte donne negli anni '20, comprese le eleganti "flapper" (il termine usato per le giovani donne negli anni '20). All'inizio del decennio, le donne indossavano scarpe di colore neutro. Altri colori popolari erano marrone, nero e grigio. Ciò è cambiato alla fine degli anni '20, mentre i designer di calzature hanno iniziato a creare scarpe con colori più drammatici come il rosso, il verde e l'oro. La popolare silhouette degli anni '20 era costituita da scarpe a strisce a forma di T Mary Janes, scarpe giovani con un vortice basso e un tacco da 3 a 6 cm, a seconda dello stile. Un'altra tendenza comprendeva scarpe comode con suole e tacchi prodotte durante la prima guerra mondiale e aumentate di popolarità a metà degli anni '20.


Scarpe da donna per la notte

Una delle più grandi differenze tra le scarpe da giorno e da sera era glamour, con scarpe formali che apparivano in molti colori forti e tessuti opulenti per abbinare un look da notte. Le scarpe erano fatte di broccato o di raso con strisce sottili che tenevano le scarpe mentre la donna ballava. Bottoni di bottoni decorativi aggiungevano dettagli all'abito da sera. Questi dettagli decorati sono stati realizzati con molti materiali lucenti e glamour tra cui smalto, strass, argento o oro e coperto il pulsante sulla parte superiore della scarpa.

Scarpe da uomo casual e sportive

Per il giorno, diverse versioni di scarpe brogue erano popolari negli anni '20 - realizzate in pelle color caramello, marrone o nero. Le scarpe stringate sono ancora popolari nella moda maschile contemporanea e includono una varietà di scarpe a tacco basso e tacco basso con lacci. La punta dell'ala brogue (con punta a punta) era di tendenza negli anni venti, con la punta quadrata o affusolata. La caratteristica sorprendente della scarpa in pelle è il design della "M" trafitto attorno alla parte delle dita. Un altro popolare stile brogue del tempo, le scarpe derby, non aveva decorazioni. Le scarpe sportive sono state indossate con abbigliamento sportivo. Le Therese erano scarpe col tacco alto con suole di gomma.


Scarpe formali da uomo

La scarpa oxford indossata per la notte era una scarpa appuntita che aveva dei lacci chiusi, il che significava che i buchi nei lacci erano cuciti sotto la tomaia. Negli anni '20, il materiale scelto per l'uomo maturo erano scarpe di vernice nera. Tuttavia, le generazioni più giovani indossavano oxford in pelle bicolore per la notte in bianco e nero o marrone e bianco. Queste scarpe appariscenti erano spesso usate per ballare, come la scarpa ha fatto una dichiarazione, nei famosi passi di danza di Charleston.

Ogni volta che ei invitato a una feta di compleanno, il galateo chiede di ripondere all'invito, indicando e parteciperai o meno all'evento. Poiché l'opite dipende dalla tua ripota per...

La quantità di melanina nella tua pelle determina e è chiara, media, abbronzata o cura. La melanina è un pigmento preente nella pelle di tutti, ma l'etnia, l'età, l'epo...

Noi Raccomandiamo