Contenuto
I sistemi idraulici utilizzano fluidi pressurizzati per gestire le macchine. Questi sistemi possono avere la forma centrale aperta o chiusa.
I sistemi idraulici centrali pompano i fluidi attraverso i circuiti centrali (Immagine macchina idraulica di Heng Kong Chen da Fotolia.com)
funzione
I sistemi idraulici centrali chiusi forniscono i liquidi a richiesta per operazioni simultanee collegate in un'unica pompa. I fluidi pressurizzati fluiscono costantemente attraverso il sistema attraverso una pompa a pistone.
La pompa a pistone
La pompa a pistone usa un cambio o muove il fluido per intrappolarlo, per poi spostarlo sul tubo di scarico. Usano guarnizioni ad alta pressione che rispondono al pistone spostando i fluidi.
Circuiti centrali chiusi
I sistemi idraulici chiusi dipendono da circuiti centrali o sistemi di componenti interconnessi che spostano il fluido per fornire pressione alle valvole di controllo che sono chiuse o aperte (completamente o parzialmente), in base ai sensori che determinano il livello e la velocità del flusso. La pompa muove un minimo di fluido idraulico attraverso i circuiti chiusi finché la valvola non viene azionata dall'operatore. Ciò consentirà al rocchetto di funzionare senza la necessità che il canale di ritorno sia aperto al fluido del serbatoio. Questa configurazione consentirà a più valvole di collegarsi a diverse operazioni mentre condividono la stessa pressione del sistema.