Come riempire le gomme della bicicletta senza pompa

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Come gonfiare le gomme della bici TUTORIAL
Video: Come gonfiare le gomme della bici TUTORIAL

Contenuto

I ciclisti che soffrono sotto tortuose piste ciclabili portano sempre con sé una pompa di riempimento attaccata al telaio o conservata nel cesto. Tuttavia, se non si dispone di una pompa portatile, è comunque possibile riempire i pneumatici a bassa pressione con una cartuccia di CO2. Questi piccoli cilindri occupano poco spazio nella borsa e la maggior parte ha abbastanza aria per riempire i due pneumatici. imparare a usare una cartuccia di CO2 richiede solo pochi istanti. Se non hai né una cartuccia né una pompa, puoi riempire il pneumatico soffiando con la bocca come un palloncino.


indicazioni

Una gomma a terra può rovinare un giro in bicicletta (immagine chambre à air in mountain bike di Lounatiq da Fotolia.com)

    Usando una cartuccia di CO2

  1. Collegare la cartuccia all'ugello. Se si dispone di una cartuccia con una filettatura flangia, ruotare la filettatura della cartuccia nell'ugello. Se si dispone di una cartuccia con una flangia senza filettatura, inserirla nell'ugello.

  2. Controlla la tua gomma. Se è completamente vuoto, montare l'ugello sullo stelo della valvola, aprirlo e lasciare che l'aria scorra per uno o due secondi. Chiuderlo e ispezionare la ruota per vedere se il pneumatico è posizionato correttamente. Se non è attaccato al cerchio, regolalo con le mani.

  3. Aprire l'ugello e riempire il pneumatico. Cartucce di diverse dimensioni metterà quantità diverse di aria.Ad esempio, uno di 25 grammi sarà sufficiente per riempire le due gomme di una mountain bike, ma non per riempire quelle di una bici normale. Cerca le dimensioni delle cartucce che ti servono prima di acquistarle.


  4. Chiudere l'ugello e rimuoverlo dalla valvola. Lasciarlo il più dritto possibile per evitare di danneggiare il tubo.

    Fare saltare

  1. Rimuovere la valvola dal pneumatico con la camicia o un pezzo di stoffa.

  2. Soffiare una piccola quantità di aria nel pneumatico. Usa la lingua per premere la valvola e tenerla aperta mentre soffia. Controllare la ruota per vedere se il pneumatico è posizionato correttamente. Se non è regolato sul cerchio, regolalo con le mani.

  3. Continua a soffiare. Questo metodo richiede tempo e può essere un po 'scomodo, ma è meglio che rimanere arenato.

suggerimenti

  • Ci sono diversi tipi di bocchini che si possono scegliere. Alcuni hanno un meccanismo che arresta il flusso d'aria quando il pneumatico è pieno, altri no. Coloro che non lo fanno, useranno un'intera cartuccia di CO2 dopo l'apertura. Quando acquisti un ugello, ne hai bisogno uno che abbia la giusta misura per la valvola del pneumatico. Una valvola che assomiglia a quella di un pneumatico per auto si chiama valvola Schraeder. Una valvola lunga e sottile si chiama Presta.
  • Se si dispone di un ugello che non ha un meccanismo di interruzione del flusso, attendere di posizionare la cartuccia dopo aver inserito l'ugello nella valvola.

Cosa ti serve

  • Cartuccia di CO2 per biciclette
  • Ugello con valvola di controllo

Un gatto pruzza l'urina quando gira le palle contro una uperficie verticale come una porta, mantiene alta la coda e diffonde l'urina in poizione in poche brevi raffiche. È ancora in piedi...

Una pina dorale ul labbro uperiore può eere brutta e doloroa. Le labbra ono una delle zone più enibili del corpo, coì i trattamenti aggreivi poono cauare eruzioni cutanee e irritazione ...

Affascinanti Articoli