Contenuto
Le persone usano casseforti per conservare gioielli, cimeli di famiglia, documenti importanti e denaro. Nei film vediamo le persone nascondere i loro scrigni dietro le foto o le librerie nei loro uffici, ma in realtà, questi tipi di nascondigli sono molto evidenti. Esistono diversi modi creativi per nascondere una cassaforte in modo da essere certi che i criminali avranno difficoltà a trovare i tuoi oggetti di valore in caso di un'invasione.
Nascondi la tua cassaforte in un posto sicuro (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)
Stanza dei bambini
I criminali cercano raramente oggetti di valore nelle stanze dei bambini, secondo Jeffrey Strain, uno scrittore sul sito Web di Consulenza finanziaria personale. La camera da letto di un bambino ha giocattoli e vestiti, ma oggetti difficilmente di valore. Il criminale non aspetta questo, quindi il bambino non rischierebbe di entrare in pericolo e le sue cose sarebbero al sicuro. Installa la cassaforte dietro la parete dell'armadio o sotto il pavimento. Mettilo in un posto sconosciuto al bambino, dove puoi accedervi quando ne hai bisogno.
Armadi falsi
I ladri cercano stanze e uffici per oggetti nascosti e di solito non perdono tempo a guardare armadi o dispense. Crea uno sfondo falso o un muro laterale in uno di questi luoghi e nascondi la tua sicurezza lì. Se possiedi una cassaforte di grandi dimensioni, gira l'intero fondo dell'armadio in un pannello rimovibile o anche in una porta che può essere aperta per aiutare a nascondersi.
soffitto
Quando un ladro entra nella tua casa, non conosce il suo formato. Cercherà una stanza o un ufficio per cercare oggetti di valore senza mai pensare di alzare lo sguardo. Scegli un soffitto di rivestimento rimovibile e posiziona la cassaforte sopra di esso, appoggiandosi al telaio del soffitto. Le casseforti più piccole sono più facili da nascondere in questo modo. La struttura potrebbe non reggere il peso di una grande cassaforte.
Attrezzature da cucina
Un ladro vuole entrare e uscire da casa tua il più rapidamente possibile. Non perderà tempo a spostare grandi elettrodomestici per trovare la tua sicurezza, quindi nascondere una cassaforte dietro un frigorifero o una stufa può funzionare perfettamente. È possibile posizionare la cassaforte in una nicchia sul muro della cucina e coprire l'apertura con un pannello rimovibile. Utilizzare un pannello bianco che assomiglia al contatore del lavandino e fissarlo al muro con una vite in ogni angolo. Dietro il fornello sembrerà un pannello per proteggere il muro dallo sporco che salta. Dietro il frigorifero, non può nemmeno essere visto.