Contenuto
La quantità di melanina nella tua pelle determina se è chiara, media, abbronzata o scura. La melanina è un pigmento presente nella pelle di tutti, ma l'etnia, l'età, l'esposizione al sole e altri fattori influiscono sulla sua quantità sulla pelle. I segni dell'età sono un esempio di iperpigmentazione, una condizione in cui si verifica una sovrapproduzione di melanina. Ci sono una varietà di creme sul mercato che possono correggere l'iperpigmentazione e diminuire la quantità di melanina nella pelle.
Passo 1
In una farmacia, cerca una crema sbiancante, uno sbiancante per la pelle o uno sbiancante per la pelle. Esempi di prodotti pronti all'uso progettati per trattare questo disturbo sono la crema schiarente per la pelle da giorno in porcellana, l'idratante quotidiano Neutrogena Tone Correcting, la crema Palmer's Skin Success Eventone Fade, la crema da massaggio Shiseido White Lucent Brightening e la crema per la pelle topica correttiva del pigmento Perricone MD.
Passo 2
Nella composizione chimica del prodotto, cercare idrochinone, acido retinoico, acido azelaico, acido cogico o tretinoina. Questi componenti si trovano solitamente nei prodotti per ridurre la melanina.
Passaggio 3
Leggi la descrizione del prodotto e valuta se soddisfa le tue esigenze. Mentre alcuni sono creati per schiarire leggermente l'intero viso, altri sono progettati per ridurre al minimo i segni dell'età.
Passaggio 4
Acquista la crema.
Passaggio 5
Leggere le istruzioni per l'utilizzo del prodotto per il corretto utilizzo della crema. Applicalo sulle macchie scure per ridurre la quantità di melanina sulla pelle secondo necessità.