Contenuto
Gli apparecchi ortodontici offrono alle persone un migliore allineamento dentale. L'apparecchio funziona spostando lentamente i denti in posizione, un processo che può richiedere anni. Dopo aver rimosso l'apparecchio, i residui di colla o cemento dentale potrebbero rimanere sui denti. Di solito, l'ortodontista utilizzerà una spatola dentale per rimuovere la colla. Tuttavia, puoi ancora trovare piccoli pezzi di questa sostanza attaccati ai denti. Con alcuni articoli fatti in casa, puoi rimuovere la colla in sicurezza a casa.
Passo 1
Sciacquare con acqua tiepida per 30 secondi. Muovi l'acqua avanti e indietro all'interno della bocca. Quindi sputa l'acqua nel lavandino.
Passo 2
Riempi un piccolo contenitore con 2 cucchiaini di lievito. Versare lentamente 1/2 cucchiaino da tè di 40 volumi di perossido di idrogeno nella ciotola. Mescola il contenuto. Quando il perossido di idrogeno viene a contatto con il lievito, inizierà a bollire.
Passaggio 3
Immergi lo spazzolino da denti nella miscela. Strofina la colla con il pennello per due o tre minuti. La miscela renderà più morbidi i residui di colla. Il perossido di idrogeno e il lievito non danneggeranno i denti e aiuteranno a eliminarli. Tuttavia, non ingerire la miscela.
Passaggio 4
Raschiare delicatamente la colla ammorbidita dai denti con la spatola dentale. Se necessario, ripetere il processo fino a rimuovere tutte le tracce di colla.
Passaggio 5
Risciacquare con acqua tiepida. Muovi l'acqua avanti e indietro per 30 secondi. Sputa l'acqua nel lavandino.