Contenuto
Dopo che il dentista ha rimosso l'apparecchio ortodontico, i denti potrebbero essere lasciati con residui della colla dentale utilizzata per mantenere i morsetti attaccati ai denti. Il dentista può aiutarti a rimuovere la maggior parte della colla, ma alcuni residui potrebbero rimanere sui denti. Oltre alla normale spazzolatura e al filo interdentale, ci sono tecniche che puoi usare per aiutarti a sciogliere e rimuovere questa colla.
Preparare la pasta
Passo 1
Fare una pasta con due cucchiaini di bicarbonato di sodio e 1/2 cucchiaino di acqua ossigenata. Il perossido fa bollire il bicarbonato, quindi lascialo cadere lentamente nel bicarbonato per evitare la formazione di schiuma.
Passo 2
Immergere la punta della spazzola elettrica nella miscela di bicarbonato e perossido. A velocità media o alta, sposta la miscela sui denti per circa due minuti. Non ingoiare. In caso di ingestione, contattare un centro medico per le istruzioni sul trattamento.
Passaggio 3
Usa uno stuzzicadenti per grattare delicatamente la colla dentale. Spazzolare con acqua ossigenata e bicarbonato ammorbidisce la colla e in questo modo puoi grattarla via, ma probabilmente non sarai in grado di rimuovere tutto al primo tentativo. Fare attenzione quando si raschia lo smalto dei denti con lo stuzzicadenti, poiché la rimozione accidentale dello smalto può causare l'ammorbidimento dei denti e le cavità.
Passaggio 4
Usa il filo interdentale con la cera per rimuovere il cemento che si trova negli spazi tra i denti.
Passaggio 5
Risciacqua accuratamente la bocca dopo ogni spazzolatura, usando il filo interdentale in ogni sezione per assicurarti di rimuovere i residui in bocca.